Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

ALLERTA METEO - DOMENICA 10 SETTEMBRE 2017

inserita il: 09/09/2017 13:23

ALLERTA METEO - DOMENICA 10 SETTEMBRE 2017
ALLERTA METEO - Domenica 10 Settembre 2017
 
Allerta codice colore: Arancio


Per TEMPORALI FORTI  e RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO PRINCIPALE E MINORE, dalle ore 00.00 alle ore 23.59 di Domenica 10 Settembre 2017

Un'intensa perturbazione atlantica transiterà sulla Toscana tra la sera di Sabato 9 Settembre e la giornata di Domenica 10 Settembre recando precipitazioni intense e diffuse. I fenomeni, a prevalente carattere temporalesco, interesseranno inizialmente le aree occidentali (sera di sabato-notte di domenica) per poi estendersi a tutta la regione nel corso di domenica.

FORTI TEMPORALI e PRECIPITAZIONI ABBONDANTI: Dalla sera di sabato, prime precipitazioni sulle aree di nord ovest in intensificazione ed estensione a tutti i settori occidentali nella nottata di domenica. Nel corso di domenica i fenomeni, a prevalente carattere temporalesco, tenderanno a interessare maggiormente le aree centro-meridionali ed orientali. Le precipitazioni potranno risultare localmente molto intense e persistenti.
Cumulati medi attesi su tutta la regione significativi, massimi puntuali elevati, localmente molto elevati. Intensità orarie elevate, possibili anche molto elevate.

Si raccomanda a tutti i cittadini di fare attenzione agli spostamenti nei momenti di perturbazione più intensa e di verificare lo stato delle caditoie di fronte alla propria abitazione.

Per maggiori informazioni visitate la pagina Comunicazioni Allerta Meteo.

Condividi