ALLERTA METEO - GIOVEDI' 15 E VENERDI' 16 MARZO

inserita il: 14/03/2018 13:47

ALLERTA METEO - GIOVEDI' 15 E VENERDI' 16 MARZO
ALLERTA METEO - Giovedì 15 e Venerdì 16 Marzo
 
Allerta codice colore: Arancio


Per RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO AL RETICOLO MINORE dalle ore 15.00 di Giovedì 15 Marzo alle ore 8.00 di Venerdì 16 Marzo.

Si segnala anche:

Allerta meteo con codice colore GIALLO per RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO AL RETICOLO PRINCIPALE dalle ore 18.00 di Giovedì 15 Marzo alle ore 8.00 di Venerdì 16 marzo

Giovedì 15 Marzo nuova perturbazione in transito nella seconda parte della giornata, associata a precipitazioni diffuse e forti venti di Scirocco.

PIOGGIA: nella seconda parte della giornata di domani, giovedì, precipitazioni, localmente anche a carattere di rovescio, in estensione dalle zone di nord-ovest verso il resto della regione. Dal tardo pomeriggio-sera possibilità di temporali. Le precipitazioni risulteranno più abbondanti sulle zone settentrionali, in particolare sui rilievi.

Si raccomanda ai cittadini di fare attenzione alla pulizia delle caditoie di fronte alla propria abitazione e di limitare, durante i fenomeni di pioggia intensa, gli spostamenti.

Ricordiamo inoltre ai cittadini che, come previsto dal Piano di Protezione Civile dell'Unione dei Comuni della Valdera, sono state individuate sul nostro territorio una serie di aree di attesa della popolazione, punti di raccolta per tutti i cittadini e le cittadine da utilizzare in caso di emergenza e di eventi calamitosi. Le suddette aree, identificate dal referente locale di Protezione Civile, Egiziano Becuzzi, in collaborazione con l’ufficio tecnico del Comune, sono le seguenti:

A Calcinaia:

01 Piazza Indipendenza sede Comune

02  Palazzetto S.Ubaldesca

03  Scuola Media Via Garemi

04 Oltrarno Via Allori

05 Parcheggio Ponte alla Navetta

 

A  Fornacette:

06 P.zza Kolbe (PAM)

07 Piazza Centro anziani (De Gasperi)

08 Piazza della Resistenza

09 Via del Battaglione/Via Amalfi

10 Via Berlinguer/Via Gramsci

11 Via Lucchesina, Vic.le San Lorenzo

Per maggiori informazioni visitate la pagina Comunicazioni Allerta Meteo.