ALLERTA METEO - VENERDI' 16 SETTEMBRE

inserita il: 15/09/2016 14:29

ALLERTA METEO - VENERDI' 16 SETTEMBRE
ALLERTA METEO - Venerdì 16 Settembre
 
Allerta codice colore: Arancio
 

Per TEMPORALI FORTI dalle ore 7.00 alle ore 23.59 di Venerdì 16 Settembre.

Una forte perturbazione in transito sul centro-nord Italia determina condizioni di marcata instabilità associata a temporali sparsi anche sulla Toscana. Venerdì 16 Settembre, ulteriore generale peggioramento con fenomeni più diffusi e persistenti.

FORTI TEMPORALI: Venerdì, ulteriore peggioramento con temporali che potranno risultare più diffusi e di forte intensità su tutta la regione a partire già dalle prime ore della notte a partire dalla costa. I temporali saranno probabilmente più persistenti sulle zone centro-meridionali. Sono possibili cumulati di pioggia abbondanti specie sul centro-sud della regione, con intensità molto elevate, possibili anche forti colpi di vento e grandinate.

Si raccomanda ai cittadini di fare attenzione alla pulizia delle caditoie di fronte alla propria abitazione e di limitare, durante i fenomeni temporaleschi, gli spostamenti.

Si raccomanda inoltre la massima prudenza e di adottare alcune semplici precauzioni come spostare o mettere in sicurezza oggetti sensibili agli effetti del vento prima dell'inizio del periodo di allerta o anche non sostare in auto o a piedi in prossimità di piante e coperture ma prediligere spazi aperti.

Per maggiori informazioni visitate la pagina Comunicazioni Allerta Meteo.