Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

ALLERTA METEO: ECCO IL NUOVO BOLLETTINO DEL CFR!

inserita il: 01/03/2018 12:38

ALLERTA METEO: ECCO IL NUOVO BOLLETTINO DEL CFR!

Alle 12.40 è arrivato il nuovo monitoraggio del CFR Toscana. Riportiamo il bollettino meteo:

"Nelle ultime 3 ore si sono osservate ancora nevicate diffuse, generalmente deboli, su gran parte della regione ma più consistenti sulle zone settentrionali. Attualmente si osservano ancora precipitazioni in atto su gran parte della regione nevose fino a quote di pianura; la parte più intensa delle precipitazioni interessa le zone centro settentrionali.

Attualmente si registrano temperature attorno a zero gradi o di poco inferiori su tutta la regione fuorché sulle zone costiere (eccetto livornese) e immediato entroterra dove le temperature oscillano tra 1 e 4 gradi.

Nelle prossime tre ore si prevedono ancora precipitazioni a carattere nevoso su buona parte del territorio regionale, in particolare sulle province centro-settentrionali. In provincia di Grosseto, Siena e basso livornese è previsto un progressivo rialzo delle temperature che raggiungeranno i 4-6 gradi circa, pertanto le precipitazioni saranno a prevalente carattere di pioggia (debole). Possibili ulteriori accumuli attorno a 2-3 cm sulle province di Lucca, Pistoia, Prato e Firenze e Arezzo, localmente fino a 5 in collina o montagna. Le temperature si manterranno attorno a zero gradi sulle pianure delle province centro-settentrionali (valori inferiori in collina e montagna)".

Al momento sul territorio si registra una pioggia più intensa. Le strade principali sono percorribili, ma invitiamo sempre i cittadini alla massima prudenza.

In caso di necessità e per segnalazioni è possibile contattare il numero 0587 265442.

Condividi