Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Aree Passeggio Cani

L´Amministrazione ha attrezzato degli spazi verdi, agevolando tutti coloro che nell´area comunale dividono la casa, e le lunghe passeggiate, con un cane.

"Tutte le aree verdi attualmente presenti nel territorio comunale erano purtroppo off-limits per i cani - spiega l´assessore all´ambiente Cristiano Alderigi - abbiamo perciò pensato, anche su sollecitazione della Dav e dell´associazione Amici del Cane di Calcinaia, di attrezzare delle aree con distributori gratuiti di sacchettini per le deiezioni degli animali, e dedicare a loro queste zone, in modo che possano passeggiare senza temere di creare disturbo. E´ comunque obbligatorio l´uso del guinzaglio, poiché non sono aree recintate".

Le zone verdi, sei a Calcinaia e cinque a Fornacette si trovano a pochi passi dal centro abitato e sono raggiungibili da tutti in pochi minuti. L´uso del sacchettino, già obbligatorio, è facilitato dalla presenza di distributori che sono stati collocati nelle aree dedicate agli amici con la coda e dai quali è possibile prelevare i sacchetti senza alcun costo.

Queste le zone limitrofe ai centri abitati che saranno meta delle prossime passeggiate a sei zampe: a Calcinaia è possibile portare i propri cani, nelle aree verdi presenti in via Nilde Iotti, via S. Ubaldesca, via F.lli Cervi, via Sacco e Vanzetti, via Allori (zona Oltrarno), via dei Salici (zona Oltrarno), mentre a Fornacette le aree attrezzate sono quelle dei Giardini di Piazza Bambini di Sarajevo, Piazza Che Guevara, Piazza Aldo Moro, Piazza Fermi e Piazza F. De Andrè.

Tutte le aree sono ben evidenziate nelle cartine (scaricabili) che trovate allegate a questa pagina. Tutti pronti allora, guizagli alla mano e via, a sgranchirsi le zampe a due passi da casa.

NOVITA': Alle Aree Passeggio Cani segnalate nelle cartine si è aggiunta nel Marzo 2017 anche l'area di Via Dei Salici (Zona oltrarno) di fronte ai civici 42 e 44.

Salva

Salva

Allegato areecanine-calcinaia.pdf (5,86 MB)
Allegato areecanine-fornacette.pdf (2,32 MB)
Allegato areecanine-oltrarno.pdf (2,41 MB)