ARRIVANO I BAMBINI SAHARAWI ED E' SUBITO FESTA!

inserita il: 06/07/2019 09:46

ARRIVANO I BAMBINI SAHARAWI ED E' SUBITO FESTA!

Stanno per arrivare e, come ogni anno, trascorreranno un piacevole mese fato di giochi, amicizia, ma anche dei necessari controlli medici assieme a tanti volontari alla Scuola Materna Lenzi di Calcinaia.

Ci riferiamo ovviamente alla delegazione di bambini saharawi e all’ospitalità loro riservata dall’Associazione Saheb di Calcinaia.

Inutile, forse, ricordare la situazione del popolo saharawi, ovvero di 400.000 persone che si sono rifugiate in un luogo inospitale come il Sahara Occidentale al confine con l’Algeria in attesa che venga riconosciuto il loro stato. Una vicenda che obbliga i saharawi ad adattarsi a difficili condizioni di vita in una terra che non possono chiamare patria.

A supportare le loro rivendicazioni moltissime associazioni sparse in ogni angolo d’Italia tra cui anche l’associazione Saheb di Calcinaia guidata dalla Presidente, Elena Senese, e animata dalla voglia e dalla determinazione di tanti ragazzi e ragazze che hanno allestito l’ospitalità e il “campo base” di questo soggiorno nella scuola dell’infanzia E.Lenzi in via dei Martiri a Calcinaia.

E proprio qui si terrà Domenica 7 Luglio alle ore 19.00 l’apericena di benvenuto alla delegazione saharawi composta da 11 bambini e un accompagnatore.

L’apericena, a cui tutti possono partecipare portando qualcosa, è organizzata dai ragazzi dell’Associaizone Saheb e all’iniziativa, in rappresentanza del Comune di Calcinaia, parteciperanno anche l’Assessore alle Politiche Sociali, Flavio Tani e l’Assessore alla Cultura, Elisa Morelli.

Qua sotto il manifesto dell’iniziativa.