ARRIVATO UN TERZO VISTO. IL CONCERTO DEI TAL NATIONAL A CALCINAIA SARA' RECUPERATO SABATO 21 LUGLIO!

inserita il: 20/07/2018 11:24

ARRIVATO UN TERZO VISTO. IL CONCERTO DEI TAL NATIONAL A CALCINAIA SARA' RECUPERATO SABATO 21 LUGLIO!

Avrebbero dovuto suonare Giovedì 19 Luglio, come da cartellone, ma all’aeroporto di Bologna sono scesi solo due componenti della band.

Gli altri infatti hanno avuto problemi con il visto che non è stato concesso in tempo utile, e sono rimasti in Niger, nazione di origine della band. Quindi l’esibizione dei Tal National prevista a Calcinaia è stata rimandata.

Ieri sera l’ulteriore svolta con il terzo visto approvato (e arrivato) per il cantante del gruppo e la decisione di recuperare il concerto del Musicastrada Festival. Il terzo membro del gruppo raggiungerà oggi Pisa.

Ecco allora che i Tal National si esibiranno in trio Sabato 21 Luglio a partire dalle ore 21.30 in Piazza Indipendenza a Calcinaia. Un concerto voluto ad ogni costo che non tradirà le attese con il suono festosamente ipnotico della band africana che certamente riuscirà ad ammaliare gli ascoltatori che vorranno assistere alla loro esibizione.

Nella loro musica si trovano i ritmi in 12/8 delle percussioni Fuji degli Hausa, l’aridità pensosa del Tuareg blues e le dolci chitarre griot dei Songhai.

Per comprendere meglio la loro influenza nell’attuale scena musicale, basti sapere che la nota rivista Rolling Stones, ha inserito l’ultimo album dei Tal National tra i migliori 50 dischi del 2017.

Il concerto è come sempre ad ingresso gratuito e se qualcuno desidera abbinare la cena al concerto c'è sempre l'Aperistrada alla Trattoria da Piero con la cena al prezzo convenzionato di 15€.