ARRIVEDERCI PROFESSOR VITTIPALDI!

inserita il: 31/08/2017 12:52

ARRIVEDERCI PROFESSOR VITTIPALDI!

Inizia con un “arrivederci” il nuovo anno scolastico a Calcinaia. Un saluto sincero, carico di stima e gratitudine è infatti quello che l’amministrazione comunale rivolge al Prof. Luigi Vittipaldi, giunto al termine della sua reggenza presso l’Istituto Comprensivo calcinaiolo “M. L. King”. A partire dal mese di Settembre, infatti, il Professore e Ingegnere Vittipaldi lascerà via Garemi per dedicarsi a tempo pieno all’Istituto Tecnico E. Fermi di Pontedera, dove ricopre la carica di dirigente scolastico.

“La collaborazione e l’intesa con il Prof. Vittipaldi nell’anno scolastico trascorso sono state ottime – dichiara il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi -. Il Dirigente Reggente ha saputo gestire al meglio le numerose sfide che si è trovato di fronte. Tra queste, in primis l’apertura della nuova scuola primaria di Fornacette, un traguardo epocale, che ha rappresentato una tappa cruciale per il nostro territorio”.

“Mettere in moto e far entrare a regime la grande macchina organizzativa necessaria per far funzionare al meglio una scuola come quella “S. Pertini” di Fornacette, in grado di accogliere fino a 500 alunni, non è certamente stato semplice – dichiara l’Assessore all’istruzione, Maria Ceccarelli -. A questo proposito, il Prof. Vittipaldi ha svolto un encomiabile lavoro, sia dal punto di vista logistico, che sul fronte della sinergia e della collaborazione con amministrazione comunale, corpo docente, personale Ata, studenti e famiglie”.  

“L’augurio al prof. Vittipladi – concludono Primo Cittadino e Assessore - è dunque quello di poter proseguire nel suo percorso professionale con lo stesso entusiasmo dimostrato in questo ultimo anno, che lo ha visto “camminare” assieme a noi verso importanti obiettivi. Speriamo in futuro di poter tornare a collaborare con lui”.