CALCINAIA A PASSO NORDICO!

inserita il: 21/03/2017 19:24

CALCINAIA A PASSO NORDICO!

C’è modo e modo di camminare. Tra tutti quelli possibili ce n’è uno che coinvolge tutta la muscolatura e che è possibile praticare ad ogni età.

Ci riferiamo al nordic walking, un’attività fisica e sportiva che si pratica con l’utilizzo di bastoni simili a quelli che vengono usati per lo sci di fondo.

Il nordic walking rispetto agli altri stili di camminata implica il coinvolgimento di tutti i muscoli del corpo per questo è indicato per il benessere psico-fisico di chiunque intenda svolgere un po’ di sano allenamento all’aria aperta.

Il Comune sta considerando la possibilità di avviare un corso gratuito di nordic walking sul  territorio di Calcinaia e Fornacette, previo l’interesse dei cittadini residenti.

Per questo motivo Sabato 25 Marzo alle ore 16 in Sala Don Angelo Orsini è previsto un incontro aperto a tutta la cittadinanza in cui si spiegheranno nel dettaglio i benefici di questa attività sportiva e si valuterà l’interesse e il numero degli eventuali partecipanti.

Tutti coloro che vogliono approfondire l’argomento e dare la loro disponibilità a partecipare a questo corso sono pertanto invitati a prendere parte all’incontro.

Sotto questa notizia il volantino dell'iniziativa.

Salva