CALCINAIA E LA GRANDE GUERRA: LA CONFERENZA!

inserita il: 06/11/2018 11:58

CALCINAIA E LA GRANDE GUERRA: LA CONFERENZA!

A meno di una settimana di distanza dalle Celebrazioni per la Giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate, il Comune di Calcinaia torna ad omaggiare i caduti delle Guerre e ad analizzare gli effetti che il primo conflitto mondiale ha prodotto sul nostro territorio.

Sabato 10 Novembre presso la Biblioteca Comunale P.P. Pasolini a partire dalle ore 17.00 si terrà la conferenza “Calcinaia e la Grande Guerra”. Saranno i relatori Francesco Fiumalbi e Christian Ristori ad approfondire questo periodo e a calarsi nella nostra piccola storia per esaminare i riflessi che la Prima Guerra Mondiale ha avuto sul territorio calcinaiolo e sui suoi abitanti.

L’evento, ad ingresso gratuito, vedrà la partecipazione anche del Sindaco, Lucia Ciampi, mentre al termine della conferenza piena di spunti e curiosità che sicuramente stimoleranno i cittadini di Calcinaia e Fornacette, sarà inaugurata anche la mostra documentaria dal titolo “La Prima Guerra Mondiale in Provincia di Pisa” curata dalla Rete Archivistica Provincale e che sarà visitabile fino al 24 Novembre negli orari di apertura della Biblioteca Comunale di Calcinaia.

Qua sotto la locandina dell'evento.