CLASSICA E SPAGNOLA: LA CHITARRA A CALCINAIA

inserita il: 05/04/2017 11:44

CLASSICA E SPAGNOLA: LA CHITARRA A CALCINAIA

Secondo appuntamento per l’Internationa Guitar Festival, la rassegna internazionale dal quartier generale calcinaiolo dedicata al mondo delle sei corde. Due i protagonisti della serata di Venerdì 7 Aprile, musicisti di spicco nel campo della chitarra classica e spagnola.

A imbracciare il suo strumento e a trarne melodie spagnoleggianti e sudamericane sarà Luciano Manara, un abitué del Festival di Calcinaia, chitarrista che ha all’attivo moltissimi concerti in tutta Italia e non solo.

A seguire l’esibizione del giovane Luciano Marziali, talentuoso musicista bergamasco, classe 1976, che ha stregato mezza Europa con il suo sound. Nato praticamente con la chitarra in mano, Marziali ha iniziato gli studi musicali all’età di otto anni, dando così inizio a una brillante carriera concertistica che lo ha portato in tutta Europa e in America Latina. A Calcinaia, Marziali proporrà un programma di personali inediti per chitarra a sette corde.

L’appuntamento, promosso dal Comune di Calcinaia, è quindi per Venerdì 7 Aprile, presso la Villa Montecchio (Via del Tiglio, loc. Montecchio), nella Sala degli Archi, a partire dalle ore 21.15. A presentare la serata sarà Elena Presti. L’ingresso è libero, ma è consigliata, visti i posti in numero ridotto, la prenotazione, da effettuare con una semplice telefonata al numero 0587 26540.

Salva