Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE ASSOCIAZIONI PER PROGETTI SOCIALI E DI PROTEZIONE CIVILE: ECCO IL BANDO

inserita il: 17/05/2017 11:51

CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE ASSOCIAZIONI PER PROGETTI SOCIALI E DI PROTEZIONE CIVILE: ECCO IL BANDO

Dalle attività ricreative per anziani, bambini e persone diversamente abili, fino agli interventi di prevenzione in materia di protezione civile. Il Comune di Calcinaia è pronto a sostenere queste e molte altre attività con un nuovo bando rivolto alle associazioni del territorio attive nel settore del sociale.

Sono infatti in arrivo dal Palazzo Municipale di Piazza Indipendenza contributi per un totale di 13 mila euro finalizzati al supporto di iniziative e progetti promossi dalle realtà associative locali in favore delle categorie più fragili e per la tutela del territorio. Un notevole budget che verrà ripartito in quattro macro categorie. 3mila euro saranno infatti destinati ad attività sociali e ricretive rivolte ai minori, campi solari per bambini o prolungamento dell’attività scolastica durante il periodo estivo per i più piccoli. 1000 € sono destinate ai soggiorni estivi diurni per anziani. Una somma di 6 mila euro sarà invece messa a disposizione per attività sociali e ricreative diurne, in orarioextrascolastico, rivolte a persone diversamente abili. I restanti 3 mila euro saranno infine impiegati per la prevenzione e la gestione di calamità naturali.  

Il bando riguarda attività da realizzare nell’anno in corso ed è rivolto alle associazioni iscritte all’Albo comunale, ma anche a soggetti pubblici o privati senza scopo di lucro, con o senza personalità giuridica.

Per partecipare è necessario compilare l’apposita domanda e il modulo di relazione illustrativa del progetto per cui si richiede il contributo (allegati alla news). Tutto il materiale, assieme alla documentazione richiesta, dovrà essere presentato in busta chiusa al Protocollo Generale del Comune di Calcinaia entro le ore 18 di Giovedì 1 Giugno 2016.

Maggiori informazioni sono contenute nel bando in allegato alla notizia.

Tutto il materiale informativo e i moduli da compilare sono altresì disponibili nella sezione "Avvisi e Comunicazioni" sul sito web istituzionale dell'amministrazione comunale.

Allegato BANDO contributi anno 2017 (258,06 KB)
Allegato DOMANDA contributi 2017 (258,75 KB)
Allegato RELAZIONE Illustrativa contributi 2017 (368,05 KB)

Condividi