Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

COSA METTO NEL PIATTO: LA GIUSTA ALIMENTAZIONE DEI PIÚ PICCOLI

inserita il: 15/05/2018 12:31

COSA METTO NEL PIATTO: LA GIUSTA ALIMENTAZIONE DEI PIÚ PICCOLI

Sano e gustoso, un connubio possibile? La risposta è senza dubbio sì. A svelare tutte le connessioni tra sapore e salute, con un particolare occhio di riguardo nei confronti dei più piccoli, ci penserà l’evento “Cosa metto nel piatto”. 

Giovedì 17 Maggio è infatti in programma al Centro Educativo “M. Montessori” di Fornacette un incontro promosso dall’Associazione Buon Pro, in collaborazione con il Comune di Calcinaia, nell’ambito del più ampio progetto “Parliamone”. L’iniziativa affronterà il tema dell’educazione alimentare, con una particolare attenzione alle esigenze dei bambini.

“La scelta di alimenti sbagliati – dichiarano gli organizzatori - può portare, nel tempo, alla comparsa di problematiche di vario tipo, da condizioni di sovrappeso a obesità, fino addirittura a patologie come diabete, malattie cardiovascolari e tumori, senza dimenticare i sempre più diffusi disturbi del comportamento alimentare. È dunque fondamentale che i bambini, fin da piccoli, mangino in modo corretto, privilegiando alimenti sani e naturali, secondo le giuste quantità”

L’appuntamento è quindi per Giovedì 17 Maggio, alle ore 18, presso il Polo di Via Morandi. L'ingresso è libero: tutti sono invitati a partecipare.

Condividi