Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Concorsi Fotografici

 

In concomitanza con l’arrivo delle delegazioni francesi e spagnole a Calcinaia, il Comitato di Gemellaggio in collaborazione con l’Associazione Fotografica Fornacette, ha deciso di bandire il 2° Concorso Fotografico "Fotografa la Festa".

Al concorso possono partecipare tutti i fotoamatori residenti in Italia, nonché i componenti delle città gemellate con il Comune di Calcnaia. Si tratta semplicemente di immortalare un’immagine particolarmente significativa o suggestiva relativa alle iniziative che si svolgeranno il 31 Maggio e l’1 Giugno a Calcinaia e Fornacette.

La più grande novità è legata al fatto che si potranno inviare fino ad un massimo di 4 foto direttamente in formato digitale all’indirizzo ufficio.stampa@comune.calcinaia.pi.it. Naturalmente le foto devono seguire particolari requisiti tecnici ed essere accompagnate dalla scheda di partecipazione debitamente compilata. Per avere maggiori informazioni rimandiamo al regolamento del concorso allegato a questa notizia.

Abbinato a “Fotografa la Festa” anche il 1° Memorial Carlo Orsini, il nuovo concorso ideato dall’Associazione Fotografica di Fornacette e dedicato alla memoria di uno dei soci fondatori del club, nonché al ricordo di una persona altruista, cordiale e sempre disponibile che coltivava oltre all’hobby della fotografia anche una grande passione sportiva. Ecco perché la decisione di intitolarlo “Lo sport sotto tutti i suoi aspetti”. Anche per questo concorso si potranno inviare fino ad un massimo di 4 foto in formato digitale con immagini relative ad eventi sportivi ed al mondo che vi gravita intorno.

Per entrambi i concorsi l’iscrizione è gratuita, sono previsti premi per i vincitori (e non solo) e sarà allestita una mostra per esporre i migliori scatti. C’è tempo fino al 15 Ottobre per inviare i propri contributi, ma è sempre meglio essere previdenti!

Regolamento e scheda d’iscrizione sono già scaricabili allegati a questa notizia.

Allegato Regolamento Concorsi (478,66 KB)
Allegato Scheda Iscrizione (718,59 KB)