Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

DA GIOVEDI’ AL MERCATO DI CALCINAIA NON SI VA A FARE SOLO LA SPESA, MA ANCHE A PORTARE I VESTITI USATI!

inserita il: 05/06/2018 19:02

DA GIOVEDI’ AL MERCATO DI CALCINAIA NON SI VA A FARE SOLO LA SPESA, MA ANCHE A PORTARE I VESTITI USATI!

Nell’avvicendamento tra inverno e primavera le ante degli armadi si aprono e si chiudono freneticamente per il sacro rituale del cambio stagione.

Un passaggio obbligatorio in cui gli ingombranti vestiti pesanti lasciano spazio a quelli più lievi e leggeri che saranno indossati per tutta l’estate.

E in questa transumanza di abiti spesso ci accorgiamo che alcuni non sono proprio più adatti a noi, oppure sono  semplicemente passati di moda o, purtroppo, appartengono a persone che non vivono più in quella casa.

Ecco che allora parte la corsa a disfarsi degli indumenti di “troppo” e, molto spesso, capita che i contenitori della Cooperativa Coccapani sparsi sul territorio non sono sufficienti a contenerli tutti.

I vestiti però possono essere preziosi per altre persone o, semplicemente, possono essere indirizzati al circuito di riciclo dei rifiuti e tornare dopo un po’ di tempo sotto altre “foggie”!

Per questo la Cooperativa Coccapani ha pensato di allestire un punto di raccolta proprio presso il mercato settimanale di Calcinaia ogni Giovedì mattina a partire dal prossimo 7 Giugno.

Sarà quindi possibile portare tranquillamente tutti i vestiti di cui desideriamo disfarci al Mercato settimanale di Calcinaia ed ottenere presso tutte le informazioni a riguardo la filiera del riciclo e del riuso dei nostri vecchi abiti!

Il primo appuntamento è previsto per Giovedì 7 Giugno al Mercato di Calcinaia, ma il servizio sarà attivo anche il 14, il 21 e il 28 Giugno sempre presso il punto di raccolta organizzato dalla Cooperativa Coccapani.

Sotto il manifesto dell'iniziativa.

Condividi