Dal fumetto al cosplay: la nuova mostra di Alnilamarts al museo Coccapani

inserita il: 21/06/2022 12:59

Dal fumetto al cosplay: la nuova mostra di Alnilamarts al museo Coccapani

Giovedì 30 Giugno alle ore 17.00, il Museo della Ceramica L. Coccapani inaugurerà la nuova mostra “Dal Fumetto al Cosplay”, curata dall'associazione culturale Alnilam Arts in collaborazione del Comune di Calcinaia, con l'intento di diffondere il concetto di Cosplay come forma d'arte. La mostra sarà aperta fino a Sabato 9 Luglio dal lunedì al giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e il venerdì e il sabato dalle 15.00 alle 19.00.

Cosplay è un neologismo di origine inglese nato dall'unione delle parole costume e play (gioco). L'associazione calcinaiola si occupa di promuovere l'attività culturare, artistica e ludica attraverso spettacoli, mostre, gioco di ruolo e simulazione, giochi di carte e da tavolo, divulgazione, promozione e produzioni audio-visive.

Nella mostra saranno esposte, oltre ai props dell'associazione, le tavole realizzate dagli allievi del corso Comics Lab -dall'idea al fumetto-, il corso introduttivo sul disegno e lo storytelling, svolto quest'anno a Fornacette.

Un'ottima occasione per scoprire o riscoprire questa cultura che sta spopolando tra i giovani, ma anche tra i semplici appassionati di manga e fumetti.