DRITTI AL CUORE DELL'EUROPA CON IL COMUNE DI CALCINAIA

inserita il: 07/05/2018 12:24

DRITTI AL CUORE DELL'EUROPA CON IL COMUNE DI CALCINAIA

Dritti al cuore dell’Unione Europea con il Comune di Calcinaia. Dopo il successo riscosso dalla prima edizione, che nel 2016 portò ben 24 ragazzi e ragazze residenti a Calcinaia e Fornacette fino a Strasburgo, l’amministrazione calcinaiola ripropone ai giovani un imperdibile viaggio a 28 stelle.  

Due le possibili mete previste: le destinazioni potranno infatti essere Bruxelles o Strasburgo, città indissolubilmente legate alla storia dell’UE e all’attualità delle sue politiche. L’opportunità di visitare alcune tra le maggiori istituzioni comunitarie, tra cui il Consiglio d’Europa, la Commissione Europea e il Parlamento Europeo, verrà offerta a un pubblico più vasto rispetto a due anni fa: a poter partecipare saranno infatti ben 25 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni  residenti  non solo nel Comune di Calcinaia (anche se questi avranno la precedenza), ma anche nei Comuni dell’Unione  Valdera.

I costi del soggiorno e del viaggio, previsto nell’autunno 2018, saranno coperti dall’amministrazione comunale calcinaiola. I partecipanti, a seconda del loro numero complessivo, dovranno far fronte a un piccolo rimborso spese  forfettario e simbolico.

Per presentare la domanda c’è tempo fino a Mercoledì 27 Giugno 2018. Sarà possibile compilare lo schema allegato e consegnarlo a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Calcinaia, oppure inviarlo all’indirizzo mail politichegiovanili@comune.calcinaia.pi.it.

Se il numero di persone che chiederanno di poter far parte della comitiva supererà quello dei posti disponibili, agli aspiranti viaggiatori sarà chiesto di produrre un elaborato.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0587 265467 - 469.

In allegato alla notizia, oltre al modulo di domanda, anche l'avviso relativo all'iniziativa.

Allegato AVVISO_PUBBLICO_VISITA_ISTITUZIONI_COMUNITARIE_EUROPEE_2018.pdf (202,09 KB)
Allegato MODULO_ISCRIZIONE_AVVISO_PUBBLICO_VISITA_ISTITUZIONI_COMUNITARIE_EUROPEE_2018.pdf (51,18 KB)