DRITTI E ROVESCI ALLA SCUOLA PRIMARIA DI FORNACETTE

inserita il: 16/05/2017 10:47

DRITTI E ROVESCI ALLA SCUOLA PRIMARIA DI FORNACETTE

Colpiscono alla grande, di dritto e rovescio, i bambini e le bambine della Scuola Primaria di Fornacette. Merito del progetto “Racchette di Classe”, iniziativa di portata nazionale, condivisa da Coni e Miur, che ha coinvolto le classi 4° e 5° del nuovo plesso scolastico, per un totale di circa 150 studenti. Tra i principali partner locali il Tennis Club Fornacette, che ha portato il mini – tennis dentro la scuola, con lezioni teoriche, pratiche e, addirittura, una fantastica esperienza al Foro Italico, che ha avuto per protagonisti 4 alunni dell’istituto S. Pertini di Fornacette, l’insegnante Renata De Prisco e l’allenatore Florio Panaiotti.

“Il percorso ha avuto inizio alcuni mesi fa, con un ciclo di 10 incontri dedicati al mini – tennis – spiega De Prisco, la docente che si è occupata del progetto all’interno dell’istituto -. A insegnare agli studenti le basi di questo sport è stato l’allenatore del TC Fornacette, il coach Panaiotti. Nel mese di Aprile, in occasione della festa conclusiva dell’intero corso, sono stati selezionati 4 giovani giocatori in erba, destinati a partire alla volta di Roma per confrontarsi con oltre 1500 “colleghi” provenienti da tutto il territorio nazionale”.

Aurora, Giacomo, Francesco e Samuele: sono stati loro a rappresentare la Scuola di Fornacette a Roma il 9 e il 10 Maggio, affrontando prove di destrezza, incontri di Badminton e partite di mini-tennis all’interno del Foro Italico. Davvero una bellissima occasione di grande sport e condivisione per i ragazzi, una insolita esperienza che potrebbe non concludersi qui e avere un piacevole seguito. In base ai risultati raggiunti nelle performance romane, i piccoli atleti potrebbero infatti vincere lezioni gratis di mini tennis, atletica leggera o badminton. Buona fortuna!