Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Pubblicazioni di matrimonio

Pubblicazioni di matrimonio

Chi le richiede
Le pubblicazioni devono essere richieste dai due nubendi nel Comune di residenza di uno dei due sposi.

Cosa occorre
Una marca da bollo da E 14,62 se i due nubendi sono entrambi residenti nel nostro Comune, servono invece due marche da bollo da E 14,62 nel caso in cui uno dei due nubendi sia residente in altro Comune.

Quando
Le pubblicazioni devono essere esposte per otto giorni all´albo, a conclusione dei quali dopo tre giorni, se non intervengono opposizioni, può essere celebrato il matrimonio. Dal momento dell´eseguite pubblicazioni il matrimonio deve avvenire non oltre sei mesi.

Dove
Presso l´Ufficio Anagrafe del Palazzo comunale a piano terra.

Orari
L´ufficio Anagrafe è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il Martedì e il Giovedì anche dalle 15.30 alle 18.30 e il Sabato dalle 9.00 alle 11.45.

Notizie utili
Se si sceglie il rito civile è necessario fissare con largo anticipo un appuntamento con il Sindaco per la celebrazione e prenotare la Sala Consiliare. Nel caso in cui almeno uno dei due sposi sia residente, il rimborso spese previsto è di E 100,00 per matrimoni celebrati in giorno feriale e di E 150,00 per quelli celebrati in giorno festivo e prefestivo. Se gli sposi non sono residenti invece il rimborso ammonta a E 150,00 per matrimoni celebrati in giorno feriale e E 200,00 per quelli celebrati in un giorno festivo o prefestivo.

 
Struttura organizzativa