Chi le richiede
Le pubblicazioni devono essere richieste dai due nubendi nel Comune di residenza di uno dei due sposi.

Cosa occorre
Una marca da bollo da E 14,62 se i due nubendi sono entrambi residenti nel nostro Comune, servono invece due marche da bollo da E 14,62 nel caso in cui uno dei due nubendi sia residente in altro Comune.

Quando
Le pubblicazioni devono essere esposte per otto giorni all´albo, a conclusione dei quali dopo tre giorni, se non intervengono opposizioni, può essere celebrato il matrimonio. Dal momento dell´eseguite pubblicazioni il matrimonio deve avvenire non oltre sei mesi.

Presso l´Ufficio Anagrafe del Palazzo comunale a piano terra.

Orari
L´ufficio Anagrafe è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il Martedì e il Giovedì anche dalle 15.30 alle 18.30 e il Sabato dalle 9.00 alle 11.45.

Notizie utili
Se si sceglie il rito civile è necessario fissare con largo anticipo un appuntamento con il Sindaco per la celebrazione e prenotare la Sala Consiliare. Nel caso in cui almeno uno dei due sposi sia residente, il rimborso spese previsto è di E 100,00 per matrimoni celebrati in giorno feriale e di E 150,00 per quelli celebrati in giorno festivo e prefestivo. Se gli sposi non sono residenti invece il rimborso ammonta a E 150,00 per matrimoni celebrati in giorno feriale e E 200,00 per quelli celebrati in un giorno festivo o prefestivo.

Struttura organizzativa