Filippo si “laurea” campione italiano ai Campionati Universitari

inserita il: 26/10/2021 10:41

Filippo si “laurea” campione italiano ai Campionati Universitari

Un atleta della Canottieri Cavallini di Calcinaia sul tetto d’Italia. E’ Filippo Fatticcioni che ha primeggiato nella categoria “singolo esordienti” ai Campionati Nazionali Universitari 2021 che si sono svolti lo scorso week end a Sabaudia.

Le gare hanno visto la partecipazione di oltre 130 equipaggi di 11 centri sportivi italiani con tanti atleti che si sono sfidati sulle acque del Lago di Paola per la conquista dei 28 titoli tricolori in palio.

In questa bella manifestazione, organizzata dal CUSI, Filippo ha dato prova della sua capacità e del suo talento e, unico rappresentante dell’Università di Firenze (in cui è iscritto alla facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione), si è “laureato”, è proprio il caso di dirlo, campione italiano nel singolo sulla distanza dei 1000 metri, tenendo alto il nome dell’ateneo fiorentino.

La Canottieri Cavallini conferma la sua grande tradizione remiera anche in ambito universitario considerando che quello di Filippo è il 5° titolo italiano conquistato negli ultimi sette anni, oltre a 4 argenti e 3 bronzi sia femminili che maschili vinti ai CNU.

Nel frattempo coach Tognarelli e la società calcinaiola sono si nuovo al lavoro per preparare le prossime gare a Torino, Varese e Nogaro.