FORZE DELL'ORDINE E CITTADINI: QUANDO LA COLLABORAZIONE FA LA FORZA

inserita il: 09/05/2017 13:34

FORZE DELL'ORDINE E CITTADINI: QUANDO LA COLLABORAZIONE FA LA FORZA

Ladro acciuffato, refurtiva – nella fattispecie una bicicletta – restituita al legittimo proprietario. È questo il risultato della proficua collaborazione che, Giovedì 4 Maggio, ha visto forze dell’ordine e cittadini far fronte a un furto che si è consumato nel centro di Fornacette.

Il tutto è iniziato con una bici appoggiata a un muro, mentre il possessore si trovava in un bar per bere un caffè. Occasione ghiotta per un ladruncolo che si aggirava nei dintorni, il quale, in sella al mezzo, si è lanciato a gran velocità per le vie del centro, per poterla fare franca. Ma qualcosa non è andato come il malvivente aveva progettato. Grazie infatti all’intervento di alcuni presenti, che hanno avvertito dell’accaduto sia il proprietario della bici, che le autorità, la situazione si è risolta in breve tempo nel migliore dei modi.

“Vorrei innanzitutto esprimere la mia gratitudine alla Compagnia dei Carabinieri di Pontedera, guidata dal Capitano Michele Cattaneo – dichiara il Sindaco, Lucia Ciampi -. Grazie infatti al loro pronto intervento, il brutto episodio in questione ha avuto un esito positivo”.

“Un grazie - continua il Sindaco - va però anche ai cittadini e alle cittadine che, spettatori del ladrocinio, non si sono voltati dall’altra parte, ma hanno mostrato interesse, agendo in modo attivo e consono. Siamo di fronte a una delle tante dimostrazioni concrete di come la fattiva collaborazione e sinergia tra collettività e forze dell’ordine dia ottimi frutti. Un esempio che, mi auguro, possa essere emulato”.