GIORNATA DELLA COLLETTA ALIMENTARE: CALCINAIA FA LA SUA PARTE!

inserita il: 02/12/2017 10:36

GIORNATA DELLA COLLETTA ALIMENTARE: CALCINAIA FA LA SUA PARTE!

Un appello che ha riscosso tante adesioni e portato ad un ottimo risultato. Ci riferiamo a quello avvenuto alla vigilia della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dal Banco Alimentare e dal responsabile provinciale dell’iniziativa, Eugenio Leone, nei paesi dell’Unione Valdera lo scorso Sabato 25 Novembre.

L’iniziativa ha coinvolto ben 14 supermercati ottenendo dati davvero confortanti. In una giornata, solo nei paesi dell’Unione sono stati raccolti 11.000 Kg di alimenti a lunga conservazione come prodotti per l’infanzia, sughi e pelati, tonno in scatola, riso, legumi e biscotti.

Calcinaia ha dato una sostanziale mano al raggiungimento di questo ragguardevole risultato. Nel nostro territorio sono stati infatti raccolti ben 3.500 Kg di alimenti.

Un grazie particolare va pertanto a tutti i cittadini che hanno aderito a questa iniziativa che consente ad aiutare e sostenere le persone più bisognose del nostro paese, oltre 1.500.000 uomini, donne e bambini che, in Italia, si trovano in condizioni di povertà.