Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

GRAZIE A CHI HA COLLABORATO PER SCONGIURARE L’EMERGENZA MALTEMPO

inserita il: 04/11/2019 12:37

GRAZIE A CHI HA COLLABORATO PER SCONGIURARE L’EMERGENZA MALTEMPO

Nella notte tra sabato 2 e domenica 3 Novembre il territorio comunale, in particolar modo Fornacette, è stata investita da una pioggia torrenziale. Sono infatti caduti oltre 40mm di acqua in meno di un’ora provocando prevedibili disagi alla circolazione.

La Protezione Civile del Comune di Calcinaia era già al lavoro quando si è registrata questa emergenza avvenuta con codice di allerta meteo Giallo e ha potuto rispondere tempestivamente alle richieste di aiuto da parte dei cittadini.

E’ stato fin da subito bloccato l’accesso ai vari sottopassi e, grazie all’aiuto degli operai comunali, delle associazioni che fanno parte della Protezione Civile e anche di molti cittadini che si sono prodigati per dare una mano, le situazioni più critiche sono state poste subito sotto controllo.

L’amministrazione intende ringraziare la Protezione Civile, tutte le associazioni che ne fanno parte e che hanno offerto il loro contributo per far fronte all’emergenza della scorsa notte, gli operai comunali, la Polizia Locale e tutti quei cittadini che dimostrando grande spirito di collaborazione si sono impegnati in maniera attiva in piena notte per arrivare ad una più veloce risoluzione delle criticità causate dall’abbondante pioggia (circa 80mm nell’arco della giornata) che è caduta in questi giorni.

Cogliamo questa occasione per rinnovare a tutti i cittadini la raccomandazione di fare attenzione alla pulizia delle caditoie di fronte alla propria abitazione soprattutto a fronte della caduta delle foglie nella stagione autunnale e di limitare, laddove possibile, durante i fenomeni di pioggia intensa e di temporale forte, gli spostamenti.

Ricordiamo che sul sito istituzionale dell’ente e attraverso tutti i canali di comunicazione dell’amministrazione (Facebook, Twitter, Whatsapp, Telegram, Calcinaia Flash News) sono sempre diramate le allerte meteo di colore Arancio, mentre sulla colonna di sinistra del sito istituzionale è possibile vedere costantemente i messaggi di Allerta Meteo Toscana e le previsioni di 3B Meteo che aggiornano in presa diretta la situazione meteorologica che riguarda il nostro territorio.

Condividi