Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

I "PRIMI 10 ANNI" DI DE MATTIA IN MOSTRA AL MUSEO DELLA CERAMICA

inserita il: 09/03/2018 13:54

I "PRIMI 10 ANNI" DI DE MATTIA IN MOSTRA AL MUSEO DELLA CERAMICA

Un nuovo appuntamento con la rassegna Vico Vitri Arte, stavolta però nella suggestiva cornice del Museo della Fornace Coccapani.

Sarà infatti la struttura situata in Piazza Rita Levi Montalcini a Calcinaia ad accogliere le straordinarie opere di Umberto de Mattia, già protagonista del secondo simposio di ceramica che si è svolto nel mese di Luglio dello scorso anno proprio nello spazio antistante la ex-Fornace.

La personale di De Mattia, dal titolo "I miei primi 10 anni", sarà inaugurata, con ingresso libero al pubblico, Sabato 10 Marzo alle ore 17.00 presso il Museo della Ceramica L. Coccapani di Calcinaia.

Con questa esposizione Umberto De Mattia, di origine napoletana, ma trasferitosi a Pisa nel 1984, celebrerà il suo primo decennio di attività artistica. Un’attività che inizialmente abbracciava esclusivamente la pittura, ma poi si è orientata verso la lavorazione dell’argilla, materiale con cui De Mattia riesce ad esprimere al meglio la propria creatività e fantasia

L'esposizione resterà aperta fino a Domenica 15 aprile 2018 e potrà essere visitata gratuitamente tutti i fine settimana (sabato e domenica) in orario 15.30-19.30 oppure su prenotazione al 331 9895351 o al numero della biblioteca di Calcinaia: 0587 265408.

Sabato 31 marzo e domenica 1 aprile il Museo resterà chiuso per le festività pasquali.

Qua sotto la locandina della mostra.

 

Condividi