I GENITORI DELL'ASILO DI FORNACETTE METTONO IN SCENA PINOCCHIO PER AIUTARE L' A.V.I.P.P. E I BAMBINI DELLA PEDIATRIA DI PONTEDERA!

inserita il: 21/12/2018 09:19

I GENITORI DELL'ASILO DI FORNACETTE METTONO IN SCENA PINOCCHIO PER AIUTARE L' A.V.I.P.P. E I BAMBINI DELLA PEDIATRIA DI PONTEDERA!

Si è consumato sul palcoscenico dell’atrio dell’Ospedale Lotti di Pontedera, uno dei più divertenti spettacoli di solidarietà che la mente di Collodi potesse mai concepire.

A recitare, a modo loro, la commedia di Pinocchio, sono stati infatti i genitori dei bambini dell’Asilo Nido “Il Bruco e la farfalla” (asilo Caduti in Guerra) di Fornacette che si sono improvvisati attori per una causa molto, molto nobile, davanti ai bambini delle scuole e del reparto pediatria. 

Ovvero quella di raccogliere fondi a favore dell’A.V.I.P.P., l’Associazione Volontari per l’Infanzia Pediatria Pontedera, ovvero persone che più volte, settimanalmente, supportano un reparto molto particolare dell’Ospedale come quello della pediatria.

E lo fanno attraverso la gelotologia e la clownterapia, ovvero quelle discipline che studiano gli effetti terapeutici che una semplice risata può offrire in questo caso ai bambini. Per questo motivo nelle corsie di pediatria del Lotti spesso si sentono i piccoli degenti sghignazzare davanti a gag comiche inscenate dal Dr. Rufus e da tutti gli altri “clown” del reparto.

E proprio per sostenere l’attività del Dr. Rufus e dell’AVIPP i genitori dell’asilo nido “Il Bruco e la Farfalla” hanno messo in piedi lo spettacolo di Pinocchio a cui hanno assistito divertiti anche gli Assessori all’Istruzione e all’Ambinete del Comune di Calcinaia, ovvero Maria Ceccarelli e Cristiano Alderigi. Dopo aver portato i propri saluti ed essersi goduti lo spettacolo, gli amministratori accompagnati dal Dr. Rufus hanno visitato il reparto di pediatria dell’Ospedale dove l’AVIPP compie il suo divertente e benefico lavoro.

Chiunque può sostenere l’attività di questa associazione. Per sapere come donare anche solo pochi euro all’AVIPP Onlus (associazione che ha sede a Fornacette) è sufficiente consultare il loro sito a questo specifico indirizzo che contiene le coordinate bancarie per effettuare il bonifico: http://www.avipponlus.org/?page_id=88