IL 12 MARZO PARTIRANNO I LAVORI PER LA SOSTITUZIONE DEL FONTANELLO DI CALCINAIA!

inserita il: 21/02/2018 11:47

IL 12 MARZO PARTIRANNO I LAVORI PER LA SOSTITUZIONE DEL FONTANELLO DI CALCINAIA!

Fissata la data a partire dalla quale non sarà più possibile rifornirsi di acqua presso il "vecchio" fontanello dell’acqua di via Caduti di Cefalonia e Corfù che dopo tanti anni di utilizzo, alcune recenti ammaccature e qualche segno di vecchiaia sta per andare in pensione per essere rimpiazzato da una nuova casetta più moderna, ecologica, funzionale e al passo coi tempi.

Il 12 Marzo partiranno infatti i lavori per la sostituzione dell’impianto. Il nuovo fontanello, simile  a quello che è possibile vedere nella foto in primo piano di questa notizia, disporrà di una pensilina sotto cui ripararsi, di un piccolo impianto di illuminazione ed erogherà sempre acqua refrigerata naturale e frizzante con controlli sistematici.

La nuova casa dell’acqua funzionerà però con una chiavetta diversa da quella che viene attualmente utilizzata per questo fontanello, pertanto rivolgiamo a tutti i cittadini l’invito a consumare il credito accumulato proprio entro il prossimo 12 Marzo.

I lavori per l’installazione del nuovo impianto che prevede, tra l’altro, due punti di erogazione, termineranno nel giro di poche settimane. In questo lasso di tempo non sarà possibile quindi approvvigionarsi di acqua al fontanello di Calcinaia, ma lo si potrà fare nei due impianti presenti a Fornacette: quello di Acque Spa in via Gramsci e quello presente in Piazza Timisoara.

Successivamente comunque Calcinaia tornerà ad avere una nuova casetta dell’acqua in via Caduti di Cefalonia e Corfù in cui sarà sempre possibile rifornirsi di acqua refrigerata naturale e frizzante!