Il centro di Fornacette ancor più libero dai mezzi pesanti

inserita il: 15/10/2021 10:53

Il centro di Fornacette ancor più libero dai mezzi pesanti

Proseguono i lavori per rendere il centro di Fornacette più libero dal traffico dei mezzi pesanti.

Grazie alle telecamere già installate all'altezza del Cottolengo, sarà possibile rilevare e sanzionare i mezzi pesanti che senza autorizzazione attraversano il centro abitato, al fine di limitare effettivamente il traffico pesante in centro.

In prossimità del varco suddetto si è comunque reso necessario dare la possibilità di inversione di marcia a quei veicoli che, sprovvisti di permesso, commetterebbero altrimenti infrazione oltrepassando le telecamere di controllo. Il parcheggio ex Esso è stato individuato come spazio adatto a tale tipo di manovra e nella giornata del 13 Ottobre è stata apposta idonea segnaletica a terra.

Nell’ottica di migliorare la vivibilità posta in prossimità del parcheggio, sarà inoltre cura dell'amministrazione provvedere a rendere la sosta dei mezzi pesanti, che da sempre si fermano e sostano in quell’area, limitata alle sole ore diurne.

In attesa di riqualificare definitivamente lo spazio ex Esso, che rappresenta anche uno degli ingressi al paese di Fornacette, questo intervento sarà fondamentale per ridurre il traffico dei mezzi pesanti nel centro abitato.