Il Navicello naviga in rete!

inserita il: 08/10/2021 11:50

Il Navicello naviga in rete!

E' online l'ultimo numero de "Il Navicello", il periodico di informazione e cultura distribuito a tutte le cittadine e i cittadini del Comune di Calcinaia.

La rivista è stata rinnovata, resa più maneggevole e modernizzata attraverso l'utilizzo di Qr-Code inseriti all'interno della pubblicazione per approfondire la lettura di alcuni articoli. 

In questa nuova versione è stato dato spazio all'ambiente, ai premi ottenuti dal Comune di Calcinaia in ambito di raccolta differenziata e alle campagne che hanno portato tante persone a “ripulire” il nostro territorio dalla plastica.

Si parla anche di lavori pubblici che hanno portato, ad esempio, alla riqualificazione di Piazza Timisoara a Fornacette delle iniziative che hanno riguardato le scuole.

Tra gli altri temi trattati anche quelli che riguardano gli eventi culturali che hanno animato l’estate di Calcinaia e Fornacette, ma anche le feste che per la prima volta sono state organizzate sul territorio come lo Street Food in Piazza Indipendenza e la Notte Animata in Piazza Timisoara.

Spazio anche al corso di giornalismo e alle iniziative sociali che hanno coinvolto ragazzi e anziani del territorio.

E oltre alla nascita di nuove associazioni e alle ben riuscite feste dei Centri Commerciali Naturali di Calcinaia e Fornacette, è presente nella rivista anche un articolo sulla nomina di Odra Bolognesi a Presidentessa del Comitato di Gemellaggio di Calcinaia. Infine un breve sunto sullo sport e il remind sulla campagna informativa ambientalista “Ficcatelo in tasca”.

Per leggere tutte le notizie è sufficiente cliccare sul logo de "Il Navicello" presente sull´home page di questo sito e scegliere l´edizione che si desidera "sfogliare".

Chi non ha ricevuto il Navicello presso il proprio domicilio, può segnalarlo tramite questo indirizzo mail ufficio.stampa@comune.calcinaia.pi.it .