Il numero dei contagi nel nostro Comune e le misure in vigore dall'1 Maggio

inserita il: 06/05/2022 12:31

Il numero dei contagi nel nostro Comune e le misure in vigore dall'1 Maggio

Continuano ad essere stabili, ormai da alcune settimane, i contagi che si registrano nel nostro Comune. Il numero complessivo dei nostri concittadini che risultano positivi al Covid-19 e alle sue varianti resta, purtroppo, ancora significativo.

Un chiaro segnale che è sempre bene non abbassare la guardia perché il virus nelle sue diverse varianti circola ancora nel nostro territorio.

Alla data di Giovedì 5 Maggio si contano 149 persone positive al virus in isolamento domiciliare, 2 persone ricoverate in ospedale e 1 persona che si trova in RSA o altra struttura. Questo significa che nell'arco di tre settimane il numero dei contagiati è dapprima sceso e poi salito di qualche unità. 

Insomma nonostante il numero dei ricoveri ospedalieri resti contenuto, non va sottovalutato quello dei contagi per cui si invitano i cittadini a rispettare i provvedimenti vigenti, oltre seguire le solite semplici regole di buonsenso in grado di evitare la propagazione del virus come quelle di utilizzare la mascherina come prescritto dalle attuali disposizioni, lavarsi spesso le mani e mantenere il distanziamento interpersonale soprattutto in caso di assembramenti.

Riportiamo qua sotto la scheda grafica di ANCI in merito alle misure in vigore dall'1 Maggio secondo l'ordinanza del Ministero della Salute.