IL SINDACO LUCIA CIAMPI PLAUDE ALL' OTTIMO LAVORO DELLA POLIZIA MUNICIPALE

inserita il: 14/06/2017 12:57

IL SINDACO LUCIA CIAMPI PLAUDE ALL' OTTIMO LAVORO DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Un intervento tutt’altro che semplice, anzi molto pericoloso che ha richiesto interventi coordinati e sistematici quello messo in campo dal Comando della Polizia Locale Valdera Nord (Calcinaia e Buti) che la sera del 7 Giugno, in abiti borghesi, ha tratto in arresto uno spacciatore che trafficava sostanze illecite in località I Gaddi a Fornacette.

Le operazioni condotte dal Comandante della Polizia Locale, Andrea Trovarelli, e dai suoi agenti affiancati anche dai colleghi di Pontedera sono state intelligenti ed efficaci. Dopo alcune ore di appostamento e dopo uno studio accurato di come avveniva lo scambio di droga tra clienti e spacciatore, gli agenti del Comando Valdera Nord sono entrati in azione, facendo irruzione nella casa del “venditore” ed immobilizzando immediatamente il giovane malvivente che spacciava sostanze stupefacenti. Sono stati inoltre fermati e segnalati alla Prefettura alcuni dei suoi “fruitori”.

In possesso dello spacciatore tratto in arresto sono state rinvenute varie banconote per un valore di quasi 600 euro, oltre a 4 telefoni cellulari.

Insomma un’operazione davvero ben condotta e che ha portato a risultati eccellenti, come sottolinea anche il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi, visibilmente orgogliosa dell’operato degli agenti della Polizia Locale.

“Voglio esprimere i miei personali ringraziamenti al Comandante della Polizia Municpale di Calcinaia, Andrea Trovarelli, e a tutta la sua squadra per il brillante intervento portato a termine. E’ confortante sapere che i nostri cittadini possono contare su persone valorose che stanno cercando di porre un freno a questi episodi di delinquenza. Quella del nostro paese è una realtà piccola che comunque va salvaguardata da certi fenomeni di microcriminalità. L’opera di contrasto dei nostri agenti da questo punto di vista è stata encomiabile, per cui desidero ancora ringraziare la Polizia Municipale che ha pensato e condotto questa operazione per il coraggio mostrato in questo frangente e per il continuo lavoro di sorveglianza e controllo che da anni sta portando avanti in collaborazione con le altre Forze dell’Ordine presenti sul nostro territorio”.

Quella dello spaccio di sostanze stupefacenti è in effetti una piaga che interessa sempre più anche le comunità più piccole, come quella di Fornacette, ed è per questo che la Polizia Municipale richiede una fattiva collaborazione di tutti i cittadini che possono segnalare subito situazioni e comportamenti strani al comando della Polizia locale (tel. 0587 489741) o alla stazione dei Carabinieri di Calcinaia.