IL VOLONTARIATO METTE LE ALI: NUOVO BANDO PER IL TRASPORTO SOCIALE

inserita il: 03/01/2018 13:43

IL VOLONTARIATO METTE LE ALI: NUOVO BANDO PER IL TRASPORTO SOCIALE

Il volontariato mette le ali a chi non le ha. Lo fa da tempo sul territorio di Calcinaia e Fornacette, in collaborazione con il Comune calcinaiolo, grazie al trasporto sociale. Si tratta di un servizio molto importante, con cui vengono garantiti a persone portatrici di handicap preziosi “passaggi” verso i centri diurni dell’Asl e i centri di terapia riabilitativa.

Poiché la strada percorsa fin qui dalle associazioni locali è stata un’esperienza decisamente fruttuosa, l’amministrazione ha intenzione di protrarla anche per il 2018 e il 2019, per non dissipare quanto costruito, ma anzi per valorizzare e far crescere ancora il bagaglio di professionalità, rapporti e legami che si è andato creando.

In prossimità della scadenza del precedente affidamento, il Comune di Calcinaia ha dunque deciso di lanciare un nuovo bando per individuare le realtà associative intenzionate a svolgere il servizio in questione. Chi è interessato ha la possibilità di presentare la propria proposta, secondo le indicazioni contenute nel bando (in allegato), entro le ore 13 di Mercoledì 17 Gennaio 2018, tramite posta certificata, all’indirizzo segreteria.calcinaia@postacert.toscana.it, oppure a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Calcinaia.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0587 265469.

Allegato bando_trasporti_sociali_2018-2019.pdf (166,77 KB)