IN ARRIVO UN NUOVO FONTANELLO DI ACQUA NATURALE E FRIZZANTE A CALCINAIA!

inserita il: 26/01/2018 10:58

IN ARRIVO UN NUOVO FONTANELLO DI ACQUA NATURALE E FRIZZANTE A CALCINAIA!

Dopo tanti anni di utilizzo, alcune recenti ammaccature e qualche segno di vecchiaia il "vecchio" fontanello dell’acqua di via Caduti di Cefalonia e Corfù sta per andare in pensione per essere rimpiazzato da una nuova casetta più moderna, ecologica, funzionale e al passo coi tempi.

Il nuovo impianto che sarà molto simile a quello che potete vedere nella foto in primo piano di questa notizia, disporrà di una pensilina sotto cui ripararsi, di un piccolo impianto di illuminazione ed erogherà sempre acqua refrigerata naturale e frizzante con controlli sistematici.

La nuova casa dell’acqua funzionerà però con una chiavetta diversa da quella che viene attualmente utilizzata per questo fontanello, pertanto rivolgiamo a tutti i cittadini l’invito a consumare il credito accumulato entro le prime settimane del mese di Febbraio.

Successivamente infatti cominceranno i lavori per l’installazione del nuovo impianto che prevede, tra l’altro, due punti di erogazione. Per poche settimane non sarà possibile quindi approvvigionarsi di acqua al fontanello di Calcinaia, ma lo si potrà fare nei due impianti presenti a Fornacette: quello di Acque Spa in via Gramsci e quello presente in Piazza Timisoara.

Entro la fine del mese di febbraio comunque Calcinaia tornerà ad avere una nuova casetta dell’acqua in via Santa Ubaldesca in cui sarà sempre possibile rifornirsi di acqua refrigerata naturale e frizzante!