Kontrast: Mako Deuza torna a Calcinaia

inserita il: 18/11/2021 16:56

Kontrast: Mako Deuza torna a Calcinaia

Lo street artist che ha già avuto modo di decorare il nostro territorio con il magnifico murales del campo sportivo di Calcinaia, ritorna tra noi con le sue incantevoli opere, stavolta su tela.

La mostra del corso Mako Deuza verrà aperta al pubblico proprio alle 18.00 di Sabato 20 Novembre, al Museo della Ceramica L.Coccapani. L'esposizione permette di esplorare il profondo sguardo di figure femminili rappresentate attraverso un gioco di chiaro-scuri che ne aguzza ancor più i lineamenti. E' forse l'alternarsi di luci ed ombre o magari l'opposizione di emozioni che a volte una stessa espressione possono suscitare nell'osservatore, che fa guadagnare alla mostra il suo titolo: "Kontrast".

Mako Deuza, uomo di scienza per formazione e laureato in energie rinnovabili, come artista autodidatta si interessa alla creazione di contrasti. Cerca sempre di creare opere forti, attuali, combinando la street art con l’arte del Rinascimento, creando allo stesso tempo un universo del tutto personale, distante dai codici popolari del linguaggio dei graffiti.

Per poter ammirare le emozionanti opere di Deuza basta presentarsi al Museo della Ceramica, il sabato e la domenica dalle ore 15.00 alle ore 19.00 fino al 28 Novembre (l'ingresso è gratuito).

Quattro delle opere sono posizionate anche nella hall del Municipio del Comune di Calcinaia.

La mostra è stata organizzata dal Comune di Calcinaia in collaborazione con il Museo della Ceramica L.Coccapani e a Sete Sóis Sete Luas.