Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

LA NUOVA SCUOLA PRIMARIA DI FORNACETTE IN LIZZA PER UN ALTRO PREMIO!

inserita il: 06/10/2017 14:06

LA NUOVA SCUOLA PRIMARIA DI FORNACETTE IN LIZZA PER UN ALTRO PREMIO!

La nuova Scuola Primaria “Sandro Pertini” di Fornacette dopo essersi classificata al secondo posto nel concorso “CasaClima AWARDS - Premio del Pubblico 2017”, è di nuovo in lizza per un altro prestigiosissimo premio, ovvero il Premio Sostenibilità 2017”.

Si tratta di un riconoscimento molto importante pensato dall’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena-AESS, giunto quest’anno alla settima edizione.

Il concorso coinvolge tutto il territorio nazionale e si propone di valorizzare e divulgare le buone pratiche del costruire attraverso la selezione di realizzazioni e progetti che abbiano seguito i principi costruttivi della bioarchitettura e dell’efficienza energetica: il rispetto e l’integrazione con l’ambiente naturale, il controllo dei consumi di energia, l’impiego di materiali e tecniche non inquinanti e non nocive per la salute dell’uomo, la sostenibilità sociale ed economica, l’innovazione.

Naturalmente la Scuola Primaria di Fornacette rientra in tutti questi parametri e proprio per questo può essere votata da tutti.

Farlo è semplicissimo. Basterà infatti cliccare su questo link: http://www.azeroweb.com/premio-sostenibilita/ex-novo-non-residenziale/vota e tra i 23 progetti presenti scorrere fino alla foto della Scuola Primaria di Fornacette (la stessa che trovate in questa notizia) e cliccare sul pallino che si trova vicino al nome. Per completare l’operazione di voto occorre poi andare a fondo pagina e cliccare sul bottone in verde con su scritto “VOTA”.

​A conquistare il primo posto sarà il progetto più votato da cittadini e cittadine proprio attraverso la piattaforma online. Per questo è importante armarsi di smartphone, tablet o pc ed esprimere il proprio voto!

I progetti vincitori saranno premiati durante la Settimana della BioArchitettura e della Domotica che si terrà a Modena dal 27 Novembre all’1 Dicembre.

Condividi