Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

LAVORI DI MANUTENZIONE SUL PONTE EMISSARIO A FORNACETTE. PREVISTI DISAGI ALLA CIRCOLAZIONE

inserita il: 05/04/2018 13:04

LAVORI DI MANUTENZIONE SUL PONTE EMISSARIO A FORNACETTE. PREVISTI DISAGI ALLA CIRCOLAZIONE

Un lavoro necessario per garantire la sicurezza dei cittadini, ma che richiederà un po’ di tempo e di pazienza.

Dopo essere stata contattata dal Comune e aver verificato lo stato del Ponte sull’Emissario di Fornacette ANAS provvederà ad effettuare dei lavori di manutenzione alla struttura. I lavori cominceranno alle ore 8.00 di Lunedì 9 Aprile e si protrarranno fino alle ore 19.00 di Venerdì 4 Maggio.

In questo lasso di tempo come previsto dall’Ordinanza della Polizia Municipale che alleghiamo a questa notizia saranno presi dei provvedimenti inerenti la circolazione delle autovetture, in particolare verrà istituito un senso unico alternato sul Ponte dell’Emissario tra l’intersezione con via della Botte e l’intersezione con via Togliatti SP di Gello (Cavalcavia).

In questo tratto sarà predisposto un semaforo mobile e sarà spento quello presente all’intersezione di via Toscoromagnola in corrispondenza con il cavalcavia di via Togliatti.

Contestualmente verrà istituito un divieto di transito sul cavalcavia di via Togliatti nella direzione Ponsacco-Pisa, nel tratto compreso tra l’intersezione con via del Battaglione e la via Toscoromagnola. In particolare sarà negato l’accesso a tutti i mezzi pesanti provenienti dalla Sp Gello in direzione Fornacette, mentre le auto saranno deviate su via delle Case Vecchie e su via Pardossi. Il transito sul cavalcavia in questo senso di marcia sarà concesso in deroga ai soli mezzi di soccorso.

Inoltre, nei primi due giorni di cantiere ovvero dalle ore 8.00 del 9 Aprile fino alle ore 18.00 del 10 Aprile saranno svolti in concomitanza i lavori di allaccio alla rete dell’acquedotto e per questo motivo, solo in questi due giorni sarà istituito un divieto di accesso in via Toscoromagnola per i veicoli provenienti da via delle Case Bianche che saranno deviati in via Don Minzoni.

Nei primi due giorni di cantiere che evidentemente risultano più problematici è previsto oltre al semaforo mobile anche la presenza di agenti movieri della PM per facilitare il deflusso del traffico.

E’ facile comunque prevedere molti rallentamenti alla circolazione nel periodo in cui si svolgeranno i lavori di manutenzione sul Ponte dell’Emissario, per cui l’Amministrazione Comunale scusandosi per i disagi arrecati raccomanda ai cittadini di avere un po’ di pazienza e, compatibilmente alle proprie esigenze, di preferire percorsi alternativi rispetto a quelli abituali.

In allegato a questa notizia pubblichiamo l’Ordinanza predisposta dal Comandante Territoriale della Polizia Locale Valdera Nord, Andrea Trovarelli.

Allegato Ordinanza.pdf (155,81 KB)

Condividi