L' AMICO CHE SI ESPONE

inserita il: 09/05/2019 14:10

L' AMICO CHE SI ESPONE

Un amico, si sa, è qualcuno che ci è vicino e di cui si possono ascoltare le confidenze più sorprendenti.

Allo stesso modo possiamo sentire una particolare sintonia con “qualcuno” che ci “espone” segreti che parlano della nostra terra, del luogo a cui siamo più legati.

Dal 10 Maggio al 2 Giugno 2019 partirà l’iniziativa “Amico Museo” promossa dalla Regione Toscana e una delle sue sedi naturali sarà proprio il Museo della Ceramica L. Coccapani in via Saffi a Calcinaia.

Qui, infatti in collaborazione con il Comune di Calcinaia e l’Associaizone Mater Cultura si svolgeranno alcuni eventi come ad esempio la mostra “La modifica del corso dell’Arno tra Calcinaia e Bientina. Un progetto di Leonardo Da Vinci” che sarà aperta gratuitamente al pubblico dal 10 Maggio all’11 Giugno.

Per la Notte dei Musei, prevista il prossimo Sabato 18 Maggio, il Museo L. Coccapani resterà aperto alle visite ininterrottamente dalle ore 15.00 alle ore 23.00, mentre il giorno successivo ovvero Domenica 19 Maggio sarà tenuto un laboratorio per bambini davvero particolare dal titolo “Sulle orme di Leonardo” in cui i piccoli partecipanti si cimenteranno con le invenzioni el genio di Vinci.

Insomma tante iniziative per ricordarci che il nostro Amico Museo ci aspetta per raccontarci un po’ di noi!

Qua sotto la locandina dell'iniziativa.