L' ASSOCIAZIONE FRATRES CALCINAIA FESTEGGIA I DONATORI

inserita il: 22/10/2016 10:41

L' ASSOCIAZIONE FRATRES CALCINAIA FESTEGGIA I DONATORI

L’Associazione Fratres Calcinaia, prosegue imperterrita nella sua attività di promozione della donazione del sangue, pratica che ricordiamo può aiutare a salvare vite ed oltretutto permette un controllo, attraverso analisi approfondite, della salute del plasma del donatore.

Proprio per sensibilizzare altre persone e festeggiare invece i donatori che continuano costantemente la loro bella esperienza di solidarietà, ecco pronta ad essere celebrata la 34esima Festa del Donatore, organizzata appunto dalla Fratres Calcinaia, che si svolgerà Domenica 30 Ottobre alle ore 13.00 presso l’Oasi al Lago di San Donato.

L’associazione calcinaiola non nasconde le grandi difficoltà, soprattutto di natura economica, dovute al calo di donazioni su cui probabilmente incide anche un sistema più complicato di effettuazione delle stesse, ma proprio per questo è il momento propizio per avvicinare altri potenziali donatori a compiere questo gesto di grande sensibilità.

La stessa che l’associazione Fratres Calcinaia dimostra nei confronti delle popolazioni terremotate in favore delle quali è stata pensata un’iniziativa all’interno della 34esima festa del Donatore.

Insomma in questo clima non certo idilliaco forse vale la pena sottolineare con maggior forza l’impegno del Presidente dell’associazione, Mirko Dei, il lavoro svolto dai membri del consiglio che permettono all’associazione di andare avanti con la loro presenza e, naturalmente, la generosità di tutti i donatori che si sono offerti nell’ultimo anno.

Naturalmente far parte della Fratres Calcinaia o diventare un semplice donatore è sempre possibile. Per maggiori informazioni (anche sulla Festa) basta recarsi ogni mercoledì sera dalle ore 21.15 alle ore 22.15 in via dei Martiri 11 a Calcinaia presso la struttura della Pro Assistenza dove ha sede l’associazione Fratres.