LOTTA AGLI INCIDENTI STRADALI: RILEVATORI DI INFRAZIONI SEMAFORICHE IN ARRIVO A FORNACETTE

inserita il: 29/08/2017 12:07

LOTTA AGLI INCIDENTI STRADALI: RILEVATORI DI INFRAZIONI SEMAFORICHE IN ARRIVO A FORNACETTE

Continua la lotta agli incidenti stradali nel Comune di Calcinaia: rilevatori di infrazioni semaforiche stanno infatti per approdare sulla Circonvallazione di Fornacette. Da Venerdì 1 Settembre, la Polizia Municipale Locale installerà infatti l’apposito strumento in una zona particolarmente sensibile, vale a dire l’intersezione tra la Strada Provinciale SP1 della Botte e Via Casarosa.

“Il rilevatore che provvederemo ad applicare all’impianto semaforico in questione – spiega il Comandante Andrea Trovarelli - permetterà di individuare non solo coloro che passano con il semaforo rosso, ma anche chi non rispetta la segnaletica orizzontale, compiendo una manovra molto pericolosa, foriera di molti incidenti. Mi riferisco alla brutta abitudine, da noi più volte riscontrata durante i nostri pattugliamenti, che vede gli automobilisti imboccare la corsia di sinistra non per svoltare, ma per proseguire a diritto. Si tratta di un comportamento molto pericoloso da scoraggiare. Ci auguriamo che il rilevatore semaforico possa funzionare da deterrente, invitando chi si trova in carreggiata a essere più prudente e rispettoso delle regole”.

“La novità  – conclude il Comandante Andrea Trovarelli - , oltre a essere comunicata attraverso i canali di informazione a disposizione dell’amministrazione comunale, sarà adeguatamente segnalata da apposita cartellonistica installata nei pressi dell’incrocio. Invitiamo tutti gli utenti della strada a prestare particolare attenzione”.