MAI PIU' SENZA "IL MESE DEL LIBRO"

inserita il: 18/10/2018 17:29

MAI PIU'  SENZA  "IL MESE DEL LIBRO"

Terzo appuntamento con la letteratura Venerdì 19 Ottobre alle ore 21.15 nella Biblioteca Comunale P.P. Pasolini di Calcinaia. Dopo gli ottimi riscontri registrati nei precedenti incontri, ecco che stavolta sarà Samantha Macchia a presentare al pubblico calcinaiolo e fornacettese la sua ultima opera, ovvero il lbro “Mai più senza di me”.

Un romanzo che riprende il precedente “Ali in gabbia” e che al pari del suo predecessore si dimostra intrigante e avvincente. La trama ruota di nuovo attorno ad Anna una figura femminile di indubbio spessore tratteggiata magnificamente dall’autrice.

Dopo un matrimonio sbagliato alle spalle, la protagonista vive finalmente una sorta di idillio con il suo nuovo compagno Giacomo e con la loro piccola bambina Emma. Niente sembra poter turbare questa armonia, ma il passato torna prepotentemente a sconvolgere questo quadro sereno.   

A intervistare l’autrice sarà un’altra scrittrice, Simona Fruzzetti, mentre l’Accademia Musicale Toscana di Pontedera allieterà l’evento.

La presentazione, con ingresso libero al pubblico, comincerà come d’abitudine alle 21.15, mentre al termine della serata è previsto un “brindisi culturale”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0587 265408 o l’indirizzo mail: p.grigo@comune.calcinaia.pi.it.