MEMORIAL CARLO ORSINI: GAMBE IN SPALLA E CUORE PRONTO A RICORDARE

inserita il: 17/08/2016 12:19

MEMORIAL CARLO ORSINI: GAMBE IN SPALLA E CUORE PRONTO A RICORDARE

Gambe in spalla, mente e cuore pronti a ricordare un personaggio che ha segnato su più fronti e in diversi ambiti la storia locale. Sono stati centinaia i podisti che hanno preso parte al "IV Memorial Carlo Orsini", iniziativa promossa dalla Polisportiva Nevilio Casarosa e patrocinata dal Comune di Calcinaia. Illuminate dalla luce del tramonto, moltissime persone, tra cui marciatori e sportivi, ma anche giovani, famiglie e bambini, hanno “invaso” strade, vie e piazze di Fornacette per omaggiare la memoria di Carlo Orsini.

“Carlo Orsini fu uno degli storici fondatori della Polisportiva Casarosa – ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore allo Sport, Roberto Gonnelli, durante la premiazione finale di Venerdì 5 Agosto -. Con la sua passione è riuscito a trasmettere i valori del vero sport e del fair play a varie generazioni. Questa iniziativa, divenuta ormai un appuntamento tradizionale, ricorda a tutti noi l’alto valore del suo esempio, il profondo senso di condivisione e di comunità che hanno rappresentato il caposaldo di tutta la sua vita”.

Le foto che corredano l’articolo sono state scattate dall’Associazione Fotografica Fornacette, club che lo stesso Carlo Orsini contribuì a fondare.