Nel mese della lotta contro il tumore al seno l'associazione Non Più Sola chiede aiuto per sensibilizzare alla prevenzione!

inserita il: 26/10/2021 12:49

Nel mese della lotta contro il tumore al seno l'associazione Non Più Sola chiede aiuto per sensibilizzare alla prevenzione!

Ampliare il livello di informazione e conoscenza sulla prevenzione per rafforzare la lotta contro il tumore al seno.

Questo uno degli obbiettivi primari dell’Associazione Non Più Sola che da 16 anni affianca le donne della Valdera dalla diagnosi di questa patologia e per tutte le fasi successive della cura.

E nel mese di Ottobre, quello in cui si cerca di sensibilizzare le cittadine ad effettuare i dovuti controlli per individuare quanto prima il tumore al seno, alcune rappresentanti di Non Più Sola hanno incontrato le associazioni del Tavolo Sociale del Comune di Calcinaia per cercare di diffondere il messaggio che, attraverso un’adeguata prevenzione, si può cercare di vincere o perlomeno di convivere serenamente con questa neoplasia.

Alla presenza del Vice Sindaco e Assessore al Sociale del Comune di Calcinaia, Flavio Tani e di rappresentanti della Pubblica Assistenza Fornacette, dell’Auser Calcinaia e Fornacette, della Sartoria della Solidarietà, dell’Associazione Fotografica Fornacette, della Cooperativa Macaone (medici medicina generale), della San Vincenzo de’ Paoli e di Aiuta Molunga, Laila Gabrielli, Presidente dell’Associazione Non più Sola, Manola Susini, membro del direttivo dell’associazione e Cecilia Neri, psicologa che collabora con l’associaizone, hanno illustrato il percorso senologico e i servizi offerti dalle strutture ospedaliere presenti nel nostro territorio, con particolare riferimento all’Ospedale Lotti di Pontedera.

Un incontro interessante e di sicuro interesse che può contribuire ad avvicinare la cittadinanza ed in particolare le cittadine, a individuare in controlli regolari e in diagnosi precoci, le migliori alleate nella battaglia contro il tumore al seno e il tumore al seno metastatico.

Per quelle associazioni o per quei cittadini che intendono mettersi in contatto con l'Associaizone Non Più Sola, questa è la pagina facebook di riferimento e questa la mail nonpiusolapontedera@gmail.com

Foto a cura dell'Associazione Fotografica Fornacette