Nella Giornata Mondiale degli Insegnanti ecco l'iniziativa della Polizia Postale!

inserita il: 08/10/2021 10:50

Nella Giornata Mondiale degli Insegnanti ecco l'iniziativa della Polizia Postale!

In occasione della Giornata Mondiale degli Insegnanti che si è svolta lo scorso 5 Ottobre, la Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Pisa ha scelto di visitare proprio l'Istituto Comprensivo M.L.King di Calcinaia e Fornacette per svolgere uno workshop sul tema della sicurezza online.

I tre agenti hanno presentato alle bambine e ai bambini “Interland: avventure digitali - in viaggio col nonno alla scoperta del Web”, un volume che si prefigge di aiutare i più piccoli e le loro famiglie ad affrontare i temi della sicurezza sul web e realizzato dalla Polizia Postale in collaborazione con Google e distribuito gratuitamente anche dalla casa editrice Feltrinelli.

A compiere un viaggio attraverso i "quattro Regni di Interland" alla ricerca di un regalo nascosto, sono i protagonisti del libro: nonno Agenore e i suoi due nipotini Davide e Matilde.

Nel corso del viaggio, i protagonisti dovranno affrontare alcune sfide - haters, phishing, incidenti legati alla privacy online, etc., le stesse che tutti noi affrontiamo ogni giorno sul Web - con insegnamenti e consigli.

Al termine dell'iniziativa che ha coinvolto le classi delle scuole primarie di Calcinaia e Fornacette, gli agenti della Polizia Postale hanno regalato una copia del libro agli alunni.

Qua sotto alcune foto di questa giornata.

 

I protagonisti del libro sono nonno Agenore e i suoi due nipotini, Davide e Matilde, che, in occasione del compleanno del nonno, compiono un viaggio attraverso i “quattro Regni di Interland”, alla ricerca di un regalo nascosto

Leggi questo articolo su: https://www.gonews.it/2021/10/04/giornata-mondiale-degli-insegnanti-polizia-postale-in-visita-alla-scuola-di-calcinaia/
Copyright © gonews.it