Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

NELLA SALA DEI CINQUE CENTO!

inserita il: 30/09/2017 12:53

NELLA SALA DEI CINQUE CENTO!

Non a Firenze, bensì nella Sala Consiliare del Comune di Calcinaia sono stati accolti giovani studenti modello che si sono diplomati presso gli istituti secondari di Pontedera con il massimo dei voti, ovvero 100/100.

Si tratta di cinque ragazzi, o meglio 4 ragazze ed un ragazzo che risiedono nel nostro territorio e che sono stati invitati dal Sindaco, Lucia Ciampi, per essere premiati con un attestato di benemerenza di fronte a tutto il Consiglio Comunale.

Proprio per questo motivo Matteo Rocchi (Liceo Scientifico XXV Aprile), Alice Pigato (Istituto Tecnico Industriale Marconi), Virginia Falchi (Istituto Tecnico Commerciale Fermi), Melissa Bertolini (Istituto Tecnico Commerciale Fermi) e Gaia Citi (Liceo Linguistico e socio-psicopedagogico Montale) si sono presentati Giovedì 28 Settembre in Comune per ricevere l’attestato dal Sindaco e il plauso di tutti i consiglieri.

Assente giustificata, Gaia Citi, che per impegni personali ha ritirato successivamente l’attestato.

Nella pergamena si potevano leggere le motivazioni di questo riconoscimento: “In virtù dell’eccellente risultato conseguito all’esame di maturità […] per l’impegno profuso nella propria carriera scolastica e per la serietà con cui ha affrontato fino ad oggi il suo percorso di studi”.

Ai ragazzi premiati, ma anche a quelli che hanno studiato duramente per ottenere la maturità, l’amministrazione augura tante soddisfazioni nel proseguo degli studi o in ambito lavorativo!

 

Condividi