Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

NELLO SPORT BRILLANO LE DONNE: PREMIATE IN CONSIGLIO COMUNALE LE ATLETE DEL PATTINAGGIO DELLA POL. GATTO VERDE E LA GIOVANE KARATEKA SARA BEVILACQUA!

inserita il: 25/09/2019 11:22

NELLO SPORT BRILLANO LE DONNE: PREMIATE IN CONSIGLIO COMUNALE LE ATLETE DEL PATTINAGGIO DELLA POL. GATTO VERDE E LA GIOVANE KARATEKA SARA BEVILACQUA!

Giovani campionesse che con impegno e passione hanno ottenuto risultati di rilievo nelle rispettive discipline sportive e che per questo sono state premiate dal Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, nel Consiglio Comunale che si è svolto Martedì 24 Settembre alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare in Municipio, con un attestato di riconoscimento al merito sportivo.

A ricevere questa importante gratificazione le bravissime atlete del Pattinaggio della Polisportiva Gatto Verde e Sara Bevilacqua, una giovane concittadina che si è distinta ai Campionati Mondiali WUKF di Karate nella specialità del Kata Traditional.

Ecco l’elenco di tutte le ragazze premiate e degli importanti titoli che sono riuscite a conquistare grazie al loro impegno e alla loro dedizione.

- Martina Rossi (Campionessa Nazionale della Categoria Master 2006)

- Matilde Marmugi (Campionessa Regionale nella Categoria AICS Giovani 2003 e medaglia d’argento nel Campionato Nazionale sempre Categoria AICS Giovani 2003)

- Greta Cadeddu (Campionessa Regionale nella Categoria AICS Giovani 2004)

- Giulia D’Agostino (Campionessa Regionale categoria Master 2009 e medaglia di bronzo nel Campionato Nazionale sempre nella categoria Master 2009)

- Elisa Liberto (Medaglia d’argento nel Campionato Nazionale Classic Basic 2006)

- Ludovica Pratali (Medaglia di bronzo nel Campionato Nazionale Classic Plus 2009)

- Chiara Grazzini (Medaglia di bronzo nel Campionato Nazionale Classic Plus 2011)

- Arianna Della Valle (Medaglia di bronzo nel Campionato Nazionale Classic Plus 2007)

- Sara Bevilacqua (Medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali WUKF di Karate a Bratislava nella categoria Kata Shotokan Traditional)

Il Sindaco di Calcinaia, Cristiano Alderigi, si è complimentato con le giovani atleti: “Grazie davvero ragazze, siete state bravissime. Penso di interpretare il pensiero di tutta la nostra comunità nel rivolgervi le più vive congratulazioni per lo splendido risultato ottenuto. Con la vostra abilità avete contribuito a far arrivare alla ribalta nazionale il nome del Comune di Calcinaia. Rivolgo un pensiero e ringrazio anche le vostre allenatrici che con dedizione e passione vi hanno accompagnato al raggiungimento di questi importanti traguardi. E’ bello e confortante sapere che lo sport al femminile nel nostro territorio può contare su associazioni e su atlete di assoluto rilievo”.

Condividi