UN ROMANZO AL "BOOK FRIDAY"

17/10/2017 12:27

Torna l’appuntamento calcinaiolo con  il “Book Friday”, questa volta dedicato al genere del romanzo. Protagonista della serata di Venerdì 20 Ottobre sarà “Ali in Gabbia”, opera di Samantha Macchia, edita ... segue »

UNA FESTA PER CELEBRARE IL SUCCESSO DEL PEDIBUS!

14/10/2017 12:19

A distanza di un mese dall’avvio del servizio del Pedibus per la nuova Scuola Primaria di Fornacette promosso e organizzato dal Comune di Calcinaia in collaborazione con l’Associazione Auser e la Pubblica Assistenza di Fornacette, ecco che ... segue »

NUOVO PERCORSO PEDONALE IN VIA CASE BIANCHE: ECCO L’ASSEMBLEA PUBBLICA!

14/10/2017 11:51

Promettere per mantenere. Nel mese di marzo la notizia che gli spazi finanziari verticali richiesti allo Stato, ovvero la possibilità di sbloccare risorse già nella disponibilità del Comune, erano stati concessi. Poi l’annuncio ... segue »

CIMITERI DI CALCINAIA E FORNACETTE APERTI OGNI GIORNO DAL 24 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE

13/10/2017 14:20

Si avvicina la ricorrenza di Ognissanti e, in previsione di questo particolare giorno, l’amministrazione comunica a tutti i cittadini che i cimiteri di Calcinaia e Fornacette rimarranno aperti senza interruzione da Martedì 24 Ottobre a Domenica ... segue »

QUASI 1200 PERSONE CORRONO TRA I BOSCHI DI CALCINAIA!

13/10/2017 14:07

Il solito festoso battaglione di podisti (per passione), atleti e camminatori della domenica ha letteralmente invaso Calcinaia in occasione della 31esima Marcia tra i boschi che si è corsa, sotto un cielo un po’ inclemente, la scorsa Domenica ... segue »

IL PRIMO SPICCHIO DI STAGIONE: LA PRESENTAZIONE DI TUTTE LE SQUADRE DEL BASKET CALCINAIA

12/10/2017 18:44

Il Basket Calcinaia scende di nuovo in campo e, questa volta, non per giocare, ma per presentare al pubblico tutte le sue squadre. Si è tenuta Sabato 7 Ottobre la sfilata delle dodici formazioni che prenderanno parte alla prossima stagione agonistica. ... segue »

E LA PIU' BELLA E'...MOLLY!

12/10/2017 17:01

Si è svolta Domenica 1 Ottobre a Calcinaia la Finale del Campionato Regionale Toscano, 19° Trofeo Ubi Ubi importantissima tappa del tour Espositivo C.s.a.a. Toscana 2017. Nonostante il meteo, non proprio benevolo, in via Buozzi si sono radunati ... segue »

"LA MATITA DI ALESSANDRO": GRAFICHE IN MOSTRA

12/10/2017 12:44

Volti, animali, oggetti quotidiani. “La matita di Alessandro” traccia linee, ombre e contorni di immagini  sospese tra la realtà e un mondo fuori da tempo e spazio. Saranno proprio le grafiche uscite dalla matita di Alessandro ... segue »

RIAPRONO I BATTENTI LE LUDOTECHE COMUNALI

12/10/2017 12:12

Sono in piena attività le ludoteche comunali di Calcinaia e Fornacette, tornate ad aprire i battenti per i più piccoli. Pullulano infatti di iniziative e attività i mesi di Ottobre e Novembre, il cui ritmo si preannuncia serrato sia ... segue »

DALL’1 DICEMBRE SI PROCEDERA’ ALL’ESUMAZIONE ORDINARIA DELLE SALME DEL CAMPO COMUNE. NELLA NOTIZIA L’AVVISO PUBBLICO E L’ELENCO.

12/10/2017 11:53

Si informano i cittadini che a decorrere dall’1 Dicembre 2017 si procederà all’esumazione ordinaria delle salme inumate nel secondo campo a sinistra rispetto all’ingresso principale del Cimitero di Calcinaia. Trascorsi circa ... segue »

UNA NUOVA MENSA PER LORO

11/10/2017 14:21

Il Sindaco di Calcinaia, nonché Presidente dell’Unione Valdera, Lucia Ciampi, e il Sindaco di Palaia e Vice Presidente dell’Unione, Marco Gherardini, lo scorso Sabato 7 Ottobre sono partiti di buon mattino alla volta di Loro Piceno, ... segue »

ARRESTATA LA PERSONA CHE AVEVA DATO ORIGINE AD UNA RISSA SEDATA DAI CARABINIERI DI CALCINAIA

11/10/2017 14:16

Le Forze dell’Ordine presidiano costantemente il territorio per garantire maggiore sicurezza ai cittadini a cui si richiede sempre una costante e incessante collaborazione. Dopo il blitz che pochi giorni fa ha portato la Polizia Municipale a smantellare ... segue »

UNA SETTIMANA DA SFOGLIARE A CALCINAIA E FORNACETTE

11/10/2017 12:34

Settimana da sfogliare a Calcinaia e Fornacette, con ben due appuntamenti promossi dal Comune di Calcinaia nell’ambito della rassegna “Mese del Libro”. Un tuffo nella storia recente, vicina sia nel tempo che nello spazio, è in ... segue »

MAMME E PAPÁ AL LAVORO,  BAMBINE E BAMBINI AL NIDO D’INFANZIA

MAMME E PAPÁ AL LAVORO, BAMBINE E BAMBINI AL NIDO D’INFANZIA

11/10/2017 10:46

Mamme e papà al lavoro, oltre 260 bambini e bambine al nido d’infanzia. Fa bene a grandi e piccoli l’intervento relativo al sostegno per la frequenza ai nidi d’infanzia, reso possibile da Regione Toscana e Unione Valdera. Il concetto ... segue »

IL COMUNE PROMUOVE PROGETTI PER LO SVILUPPO ECONOMICO DEL TERRITORIO

11/10/2017 10:08

Il Comune di Calcinaia mostra nuovamente la sua sensibilità nell'ambito di progetti volti a promuovere lo sviluppo economico del territorio e l'occupazione locale. Lo fa attraverso un bando rivolto a chi intende proporre progetti volti ad una ... segue »

LA NUOVA SCUOLA PRIMARIA DI FORNACETTE IN LIZZA PER UN ALTRO PREMIO!

06/10/2017 14:06

La nuova Scuola Primaria “Sandro Pertini” di Fornacette dopo essersi classificata al secondo posto nel concorso “CasaClima AWARDS - Premio del Pubblico 2017”, è di nuovo in lizza per un altro prestigiosissimo premio, ovvero ... segue »

PRIMO, SECONDO, CONTORNO E ... SOLIDARIETÁ!

05/10/2017 13:00

Una gustosa cena dal sapore solidale è quella che si terrà a Calcinaia Sabato 14 Ottobre. È la Pro Assistenza calcinaiola ad avere promosso questa iniziativa che fa bene al cuore e al palato, ricca di stuzzicanti piatti, ma anche ... segue »

IN ARRIVO IL CONTRIBUTO PER LA PREVENZIONE DEGLI SFRATTI

05/10/2017 11:48