APRE DI NUOVO AI VISITATORI LA CAPPELLA DI SANTO STEFANO IN SARDINA!

22/02/2019 14:42

Domenica 24 Febbraio aprirà di nuovo le sue porte ai visitatori un piccolo gioiello barocco che l’amministrazione comunale di Calcinaia ha contribuito a restaurare ed inaugurare lo scorso 13 Ottobre dopo decenni di abbandono. Si tratta della ... segue »

VOTATE I CORTOMETRAGGI DEI BAMBINI DEL NOSTRO COMUNE ALL’ON-AIR FESTIVAL 2019 (FESTIVAL INTERNAZIONALE AMBIENTE)!

20/02/2019 13:09

Un grande onore, una grande possibilità. All’On-Air Festival, video contest su ambiente e dintorni promosso dal Centro Meridionale di Educazione Ambientale di Sorrento, partecipano anche alcuni alunni della scuola primaria di Fornacette! L’evento rappresenta ... segue »

DALL’1 MARZO I CIMITERI DI CALCINAIA E FORNACETTE INCREMENTERANNO LE ORE DI APERTURA SETTIMANALI

20/02/2019 12:28

Più ore a disposizione per fare visita alle lapidi dei propri cari. A partire dal prossimo Venerdì 1 Marzo varierà l’orario di apertura dei cimiteri di Calcinaia e Fornacette nell’ottica di un ampliamento del servizio ... segue »

IL COMUNE A CONSIGLIO!

19/02/2019 19:24

È fissato per Lunedì 25 Febbraio, alle ore 17.00, l'appuntamento con il Consiglio Comunale. Le cittadine e i cittadini interessati potranno sedere negli spazi prospicienti la sala consiliare e assistere allo svolgimento ... segue »

SOTTO IL LETTO O IN BIBLIOTECA? L'ULTIMO APPUNTAMENTO CON I "MOSTRI DEL VENERDI'"!

19/02/2019 18:19

Ultimo appuntamento con i “Venerdì Raccontando…i mostri”, l’iniziativa promossa dal Comune di Calcinaia che si svolge sotto le magnifiche volte della Biblioteca P. P. Pasolini di fianco al Comune e che Venerdì 22 Febbraio è ... segue »

ANCHE DUE CLASSI DELLE PRIMARIE DI CALCINAIA PREMIATE DA CTT NELL’AMBITO DEL CONCORSO “PENSIERO DI NATALE”!

19/02/2019 14:23

Anche due classi della scuola primaria V. Corsi di Calcinaia premiate nell’ambito della decima edizione di “Pensiero di Natale”. L’iniziativa, ideata dall'azienda di trasporti CTT Nord, è stata realizzata in collaborazione ... segue »

TRUCCHI E MASCHERE PER CARNEVALE? SI FANNO AL MUSEO!

19/02/2019 14:00

Maschere, trucchi e tanto divertimento al Museo della Ceramica di Calcinaia per prepararsi al meglio a festeggiare il Carnevale creando e giocando assieme. Sabato 23 Febbraio, ad attendere bambini e bambine, sarà ... segue »

FARMACIE DI TURNO DELLA PROSSIMA SETTIMANA

19/02/2019 12:51

Per facilitare i cittadini abbiamo pensato di pubblicare settimanalmente la lista delle farmacie di turno, perlomeno di quelle più vicine al nostro paese. Ecco l’elenco delle Farmacie di turno da Sabato 23 Febbraio a Venerdì ... segue »

AL GALOPPO VERSO IL PALIO DEI COMUNI!

18/02/2019 13:30

La Valdera come Siena e Calcinaia come una possibile contrada. Torna puntuale come ogni anno l’appuntamento Palio dei Comuni della Provincia di Pisa, manifestazione promossa dall'Ippodromo di San Rossore, giunta quest’anno alla sua ottava ... segue »

FIRMATO L’ACCORDO TRA SINDACATI E COMUNE PER IL BILANCIO PREVENTIVO 2019, LA SERA DI VENERDI’ 15 FEBBRAIO LA PRESENTAZIONE AI CITTADINI

14/02/2019 18:50

E’ stato sottoscritto l’accordo tra i sindacati (CGIL, CISL, UIL, SPI CGIL, FNP CISL, UILP) e il Comune di Calcinaia in merito al Bilancio Preventivo 2019. Nel documento redatto e concordato tra l’ente comunale e le parti sociali, si ... segue »

BUON SAN VALENTINO!

13/02/2019 14:14

Il Comune di Calcinaia, nel giorno degli innamorati, regala a tutti e tutte un aforisma di Isabel Allende, con uno speciale augurio di un felice San Valentino alle coppie che risiedono nel nostro territorio comunale. "La sola cosa che si possiede ... segue »

"PENSIERO DI NATALE", LA CTT PREMIA LE CLASSI SECONDE E TERZE DELLA SCUOLA ELEMENTARE DI FORNACETTE

13/02/2019 10:38

Si è conclusa la decima edizione di “Pensiero di Natale”, l’iniziativa ideata dall'azienda di trasporti CTT Nord, realizzata in collaborazione con gli Uffici Scolastici Provinciali di Livorno, Pisa, Lucca e Massa Carrara, ... segue »

L’ASD BASKET CALCINAIA OSPITERA’ LA FASE PROVINCIALE DEL JOIN THE GAME! DOMENICA 24 FEBBRAIO AL VIA LA SFIDA DEI TERZETTI!

13/02/2019 09:21

Si tratta della più rilevante manifestazione nel panorama dello sport giovanile italiano. Anche quest’anno infatti coinvolgerà 30.000 atleti che su tutto il territorio italiano, si sfideranno in accese sfide 3 contro 3 dando vita ... segue »

IL BILANCIO SI PRESENTA AI CITTADINI

12/02/2019 17:03

Per conoscere tutti i conti del Comune, per scoprire su quali capitoli di spesa verranno impegnate le risorse economiche dell’ente comunale, per capire dunque che cosa “bolle in pentola” per l’anno in corso, ... segue »

FARMACIE DI TURNO DELLA PROSSIMA SETTIMANA

12/02/2019 11:53

Per facilitare i cittadini abbiamo pensato di pubblicare settimanalmente la lista delle farmacie di turno, perlomeno di quelle più vicine al nostro paese. Ecco l’elenco delle Farmacie di turno da Sabato 16 a Venerdì 22 Febbraio: Pontedera - Nanni ... segue »

CHI HA PAURA DEL “MOSTRO PELOSO”?

12/02/2019 09:29

Nuovo appuntamento con i “Venerdì Raccontando…i mostri”, l’iniziativa promossa dal Comune di Calcinaia che si tiene sotto le magnifiche volte della Biblioteca P. P. Pasolini di fianco al Comune e che Venerdì 15 Febbraio è ... segue »

SABATO MATTINA CHIUSO L'UFFICIO URP

12/02/2019 09:13