ARRIVA  LA FESTA DELLA LIBERAZIONE, MA LA RACCOLTA NON SI FERMA!

ARRIVA LA FESTA DELLA LIBERAZIONE, MA LA RACCOLTA NON SI FERMA!

23/04/2018 09:18

Ricordiamo a tutti i cittadini e le cittadine che, anche nel giorno della Liberazione, Mercoledì 25 Aprile 2018, la raccolta porta a porta prosegue. Sarà infatti regolarmente ritirato il multimateriale leggero. Martedì 1 Maggio, al ... segue »

REALIZZAZIONE DEL PERCORSO PEDONALE IN VIA DELLE CASE BIANCHE: NUOVE MODIFICHE TEMPORANEE ALLA CIRCOLAZIONE

23/04/2018 08:28

Proseguono i lavori per la realizzazione del nuovo percorso pedonale richiesto dai cittadini nel tratto calcinaiolo di via delle Case Bianche. Proprio per consentire il loro prosieguo nella piena sicurezza, da Lunedì 23 Aprile scatteranno alcune ... segue »

LA REGATA STORICA DI CALCINAIA IN UN BIG BANNER

19/04/2018 15:49

Barche, spruzzi e remi. A solleticare curiosità di turisti e pendolari che transitano dalla stazione di Pontedera è un nuovo “big banner” che, da Martedì 17 Aprile, fa capolino dalla parete esterna del Centrum Sete Sóis ... segue »

FESTA DELLA LIBERAZIONE 2018: DALLE CELEBRAZIONI ISTITUZIONALI AL CONCERTONE DI FORNACETTE

19/04/2018 12:16

La fine della Seconda Guerra Mondiale, la vittoria delle lotte di Resistenza contro il nazi-fascismo e, a seguire, il processo costituente che portò alla nascita della Repubblica Italiana. È questo ciò che ricordiamo il giorno del ... segue »

CIMITERO DI CALCINAIA RIMARRÁ APERTO IL 25 APRILE. IL 26 APRILE RESTERÁ CHIUSO PER ESUMAZIONI

19/04/2018 10:23

Si comunica ai cittadini che le esumazioni delle salme inumate nel secondo campo a sinistra rispetto all’ingresso principale del Cimitero di Calcinaia, proseguiranno nella giornata di Giovedì 26 Aprile, a partire dalle ore 8,30. Per consentire ... segue »

APERITIVO MUSICALE AL MUSEO

18/04/2018 12:32

Aperitivo a ritmo di musica, tra manufatti di ceramica e opere d’arte. Si preannuncia culturale, ma al tempo stesso musicale e divertente il venerdì sera al Polo Museale “L. Coccapani” di Calcinaia. Venerdì 20 Aprile, nelle ... segue »

VENERDÍ RACCONTANDO ALLA BIBLIOTECA DI CALCINAIA

18/04/2018 12:08

I Venerdì del mese di  Aprile e Maggio si trascorrono raccontando storie di uno dei più celebri autori, Roald Dahl. Tante letture animate, attentamente selezionate per i più piccoli, stanno dunque per prendere vita alla Biblioteca ... segue »

RIVEDIAMOLI E RIASCOLTIAMOLI IN CONSIGLIO!

18/04/2018 11:38

È disponibile il video integrale e in HD del Consiglio Comunale che si è svolto Venerdì 13 Aprile nella Sala Consiliare del Comune di Calcinaia, a partire dalle ore 18.00. I cittadini possono tranquillamente vedere il video integrale ... segue »

TRADIZIONE CLASSICA, SPAGNOLA E FLAMENCA SUL PALCO DELL'INTERNATIONAL GUITAR FESTIVAL

17/04/2018 12:05

Giovedì 19 Aprile torna l’appuntamento calcinaiolo con il mondo delle sei corde. Il quartier generale della chitarra sarà ancora una volta Villa Montecchio: l’occasione sarà quella offerta dalla settima edizione dell’International ... segue »

"I CARE": L’ESPERIENZA DI DON MILANI SUL PALCO A FORNACETTE

17/04/2018 11:50

La scuola di Barbiana approda sul palco a Fornacette. Sarà l’esperienza di Don Milani, ancora estremamente attuale, a offrire spunti di riflessione a tutti coloro che vorranno prendere parte allo spettacolo portato in scena dal Teatro Popolare ... segue »

SOCIAL DAY: 200 GIOVANISSIMI STUDENTI, OLTRE 2000 EURO RACCOLTI

17/04/2018 10:53

Circa 200 giovanissimi studenti, oltre 2000 euro raccolti. Sono questi i numeri del “Social Day”, la manifestazione dedicata alla partecipazione e alla cittadinanza attiva culminata in Piazza Indipendenza Sabato 14 Aprile. Una vera e propria ... segue »

RATTI E ZANZARE HANNO LE ORE CONTATE

16/04/2018 14:02

Con l’arrivo della bella stagione, entra nel vivo l’attività contro ratti e zanzare promossa dal Comune di Calcinaia. Da Martedì 17, fino a Giovedì 19 Aprile verranno infatti approntati dalla ditta SalvAmbiente interventi ... segue »

MARTEDÍ 17 APRILE PREVISTA INTERRUZIONE IDRICA PER LAVORI

16/04/2018 13:52

Acque SpA comunica che, per consentire i lavori di collegamento di una nuova tubazione sulla rete di distribuzione nel Comune di Calcinaia, Martedì 17 Aprile, dalle ore 8,30 alle ore 15, si renderà necessario interrompere l'erogazione idrica ... segue »

UN BRINDISI CON ACQUA FRIZZANTE PER IL NUOVO FONTANELLO DI VIA CADUTI DI CEFALONIA E CORFU’

14/04/2018 14:00

Una mattinata davvero significativa quella vissuta nei pressi del nuovo fontanello di via Caduti di Cefalonia e Corfù a Calcinaia. Molte le persone che hanno preso parte all’inaugurazione della nuova Casetta dell’Acqua assaporando ... segue »

TRA POCO IN DIRETTA...VIENI A VEDERE!

13/04/2018 18:12

Il Consiglio Comunale di Calcinaia sarà in diretta stasera alle 18.00 sulla pagina Facebook del Comune...vieni a vedere! segue »

INTERVENGONO L’AMMINISTRAZIONE  E LA POLIZIA MUNICIPALE: LIMITATI I DISAGI AL TRAFFICO SUL PONTE DEL CANALE EMISSARIO A FORNACETTE!

INTERVENGONO L’AMMINISTRAZIONE E LA POLIZIA MUNICIPALE: LIMITATI I DISAGI AL TRAFFICO SUL PONTE DEL CANALE EMISSARIO A FORNACETTE!

13/04/2018 10:33

Alcune segnalazioni, evidenti code che congestionavano la viabilità. I lavori di manutenzione al Ponte sul Canale Emissario a Fornacette commissionati da ANAS e partiti Martedì 10 Aprile avevano creato lunghe file a causa del senso unico ... segue »

L’IRONIA DI FABRIZIO ALTIERI CONQUISTA I RAGAZZI DELLE MEDIE!

13/04/2018 08:45

Uno scrittore davvero amato che, grazie agli appuntamenti organizzati dalla Rete Bibliolandia, i ragazzi delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado di Calcinaia hanno potuto incontrare personalmente in Sala Don Angelo Orsini. Fabrizio ... segue »

100 BOTTIGLIE DI VETRO PER L'INAUGURAZIONE DEL NUOVO FONTANELLO DI CALCINAIA

12/04/2018 15:38