BUONA PASQUA!

19/04/2019 20:05

I migliori auguri di una felice e serena Pasqua ai cittadini e alle cittadine di Calcinaia e Fornacette dal Sindaco, Lucia Ciampi, dagli Assessori e da tutta l'amministrazione comunale. segue »

IL 25 APRILE SI FA FESTA CON I "MODENA" E IL PIOTTA!

19/04/2019 19:30

Sarà una Festa della Liberazione nel segno della grande musica d'autore quella che, tra qualche giorno, andrà in scena a Fornacette. È infatti già pronta a scatenare tutto il blues-rap-combat-folk di cui è ... segue »

25 APRILE, CERIMONIA UFFICIALE DEI COMUNI DELL'UNIONE A FORNACETTE E INTITOLAZIONE DEDICATA ALL'EX SINDACO FRANCESCO PETRONI!

19/04/2019 16:50

La fine della Seconda Guerra Mondiale, la vittoria delle lotte di Resistenza contro il nazi-fascismo e, a seguire, il processo costituente che portò alla nascita della Repubblica Italiana. È questo ciò che ricordiamo il giorno del 25 ... segue »

25 APRILE, PROVVEDIMENTI E ORDINANZE PERCHE' SIA DAVVERO "FESTA"!

19/04/2019 12:44

Per consentire il corretto e sereno svolgimento dell’evento promosso dal Comitato 25 Aprile, in collaborazione con il Comune di Calcinaia, la Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza in cui si vieta la vendita per asporto ... segue »

SPORT, SPETTACOLO E SOLIDARIETA’ A FORNACETTE E CALCINAIA NEL WEEK-END DELLA LIBERAZIONE: ECCO LUDUS MAGNUS!

19/04/2019 08:58

Un nome latino per evocare una manifestazione che spazia davvero sullo scibile folkloristico e sportivo, che tra il 25 e il 28 Aprile organizzerà eventi sul territorio comunale e che lo farà per scopi molto nobili: è in arrivo l’evento ... segue »

PIANO STRUTTURALE INTERCOMUNALE DELL'UNIONE VALDERA

18/04/2019 12:54

In ottemperanza all'art. 25 comma 4 della Legge Regione Toscana n. 65 del 10/11/2014 e ss.mm.ii., si comunica che, in occasione della redazione del Piano Strutturale Intercomunale dell'Unione Valdera, tutte le amministrazioni interessate ... segue »

ELEZIONI AMMINISTRATIVE ED EUROPEE: NOMINA SCRUTATORI, PRECEDENZA A STUDENTI E DISOCCUPATI

18/04/2019 12:19

In merito alle prossime elezioni amministrative ed europee che si svolgeranno Domenica 26 Maggio 2019, il Comune di Calcinaia pubblica l'avviso con le modalità di nomina degli scrutatori dei seggi. Nel bando l’Amministrazione ... segue »

IL PRESEPE TORNA ANCHE A PASQUA!

18/04/2019 11:59

Il presepe organizzato nel periodo natalizio nella Chiesa di san Michele (più nota come Chiesa della Compagnia) di Calcinaia da un gruppo di volenterosi volontari torna anche a Pasqua per continuare a destare stupore e ... segue »

ANCORA UN PO' DI TEMPO PER RITROVARE LA VIA...DELL'ORTO!

18/04/2019 09:59

Contadini che passione! Un ulteriore possibilità per chi si diletta con vanga e zappa. Da oggi è infatti riaperto l'avviso per presentare domanda per l’assegnazione di un lotto di terreno da adibire a orto sociale. A ... segue »

FARMACIE DI TURNO DELLA PROSSIMA SETTIMANA

18/04/2019 09:31

Per facilitare i cittadini abbiamo pensato di pubblicare settimanalmente la lista delle farmacie di turno, perlomeno di quelle più vicine al nostro paese. Ecco l’elenco delle Farmacie di turno da Sabato 20 a Venerdì 26 Aprile: Buti ... segue »

IL RITMO DI SEVILLA ARRIVA AL FESTIVAL DELLA CHITARRA: ULTIMO APPUNTAMENTO DA NON PERDERE

17/04/2019 16:02

Un’edizione che ha riscosso un grande successo quella del Festival della Chitarra, che giunge al suo ultimo appuntamento. Ultimo ma non per importanza, vista il suo indubbio spessore. Per concludere in grande stile l'International ... segue »

LA STAFFETTA CHE NON DIMENTICA

17/04/2019 11:57

Anche quest’anno, la Staffetta “Una data da non dimenticare”, promossa dal Coordinamento Podistico “Moby Prince”, ha fatto tappa a Calcinaia nel giorno del 28° anniversario del terribile ... segue »

NUOVO OLINDO IN VIA DI VITTORIO A CALCINAIA! UN’ALTRA POSTAZIONE PER RACCOGLIERE OLI ESAUSTI DA CUCINA

16/04/2019 19:12

Si chiama Olindo è un piccolo contenitore per la raccolta degli oli esausti da cucina e serve ad affinare e rendere ancora più efficace la raccolta differenziata.  In molti già lo conoscono perché sono ... segue »

LE CLASSI QUINTE DELLA SCUOLA PRIMARIA DI CALCINAIA RACCOLGONO OLTRE 500 EURO DURANTE IL SOCIAL DAY!

16/04/2019 18:09

Una giornata, quella di Sabato 13 Aprile, che ha visto in Piazza Indipendenza a Calcinaia tantissimi ragazzi darsi da fare per promuovere la seconda edizione del “Social Day”, una manifestazione di carattere nazionale dedicata alla partecipazione, ... segue »

AVVISO BUONI SCUOLA REGIONALI – SCUOLE D’INFANZIA PARITARIE ANNO EDUCATIVO 2018/19 - GRADUATORIA AMMESSI

12/04/2019 13:06