LA FOLLA DELLA LIBERAZIONE

28/04/2017 14:34

Ballare e cantare, ricordando i valori della Resistenza: Sabato 25 Aprile sono state oltre 3500 le persone che hanno scelto di festeggiare  il Settantaduesimo Anniversario della fine del nazifascismo e della guerra in Italia alla Festa della Liberazione ... segue »

LA STORIA GIUSTA? BASTA UN CORSO PER SCRIVERLA!

28/04/2017 13:15

Una bellissima opportunità per tutti gli amanti della scrittura e soprattutto per chi ha il desiderio irrefrenabile di tramutare in racconti le proprie idee. Lo scrittore, regista, sceneggiatore e creativo (nel senso più ampio del termine) ... segue »

1 MAGGIO: NESSUNA RACCOLTA. LA CARTA SARA' RITIRATA GIOVEDI' 4 MAGGIO

28/04/2017 12:40

Si comunica a tutti i cittadini che, in occasione della Festa del Lavoro di Lunedì 1 Maggio, gli uffici comunali saranno chiusi al pubblico e non sarà effettuata la raccolta porta a porta della carta che sarà recuperata nella giornata ... segue »

I COLORI DELLA TERRA SANTA ESPOSTI NELLA TORRE DEGLI UPEZZINGHI

28/04/2017 10:58

La XVI edizione della Rassegna Vico Vitri Arte darà il suo benvenuto nella cornice medievale della Torre degli Upezzinghi a Calcinaia all’esposizione di un’altra grande artista di origine livornese. Ecco allora che Sabato 29 Aprile ... segue »

IL COMUNE A CONSIGLIO

27/04/2017 16:26

È fissato per Martedì 2 Maggio alle ore 18.00 l'appuntamento con il Consiglio Comunale. Tutti i cittadini interessati potranno sedere negli spazi prospicienti la sala consiliare e assistere allo svolgimento dell´assemblea. Anche questa ... segue »

AL VIA I PREPARATIVI PER LA SAGRA DELLA NOZZA

27/04/2017 13:46

Fremono i preparativi per la Sagra della Nozza, che Sabato 20 e Domenica 21 Maggio addolcirà i palati con le sue irresistibili leccornie. Una festa tanto speciale richiede un grande impegno e un lungo lavoro preliminare, affinché tutto possa ... segue »

25 APRILE: UN CORTEO A CALCINAIA E UN ALTRO A PONTEDERA PER RICORDARE LE PERSONE CHE HANNO DATO LA VITA PER LA NOSTRA LIBERTA’

25/04/2017 12:52

Settantaduesimo anniversario della Liberazione d’Italia a Calcinaia e Fornacette. Il Comune calcinaiolo con la locale sezione dell’ANPI, i rappresentanti del Comitato XXV Aprile quelli dello SPI e di altre associazioni del territorio ha voluto ... segue »

C'ERA UNA VOLTA L'INFANZIA: AL VIA UN CORSO PER GENITORI

24/04/2017 13:42

Il mestiere dei genitori diviene sempre più difficile mano a mano che i figli crescono? L’abbandono della fanciullezza nel cammino verso l’età adulta rappresenta un momento di passaggio particolarmente complesso per i vostri ... segue »

PRONTI, ATTENTI, VIA: CHE LA FESTA ABBIA INIZIO!

24/04/2017 13:00

Dodicesima edizione della Festa della Liberazione di Fornacette: tutto è pronto per il fischio di inizio della manifestazione che promette di far saltare e ballare centinaia di giovani provenienti da tutta la Toscana e non solo. Gli special guest ... segue »

CALCINAIA OSPITE D’ONORE NELLA QUINTA TAPPA DEL CASACLIMA TOUR 2017

21/04/2017 13:38

Un onore e un privilegio che ha acceso i riflettori sul nostro territorio e che ha permesso a Calcinaia di essere conosciuta in tutta Italia dai professionisti che operano nel settore. La quinta tappa del CasaClima Tour 2017 si è svolta lo scorso ... segue »

ROBERTO CAPPERUCCI  E IL "FRENATORE"!

ROBERTO CAPPERUCCI E IL "FRENATORE"!

20/04/2017 19:16

Appuntamento con la letteratura a Calcinaia. L´ultima fatica dello scrittore nostrano Roberto Capperucci, dal titolo "Il frenatore e brevi racconti", edito da Tassinari, sarà presentata Sabato 22 Aprile, presso la Sala Don Angelo Orsini di ... segue »

PRESENTATA AL PALAZZO DEL PEGASO DI FIRENZE LA FESTA DELLA LIBERAZIONE DI FORNACETTE! I 99 POSSE SARANNO IL MAIN EVENT DELLA MANIFESTAZIONE!

20/04/2017 18:32

Presentata presso il Palazzo del Pegaso la tredicesima edizione della Festa della Liberazione di Fornacette. La manifestazione è organizzata dall’associazione Comitato 25 Aprile in collaborazione con il Comune di Calcinaia e con il patrocinio ... segue »

INTERNATIONAL GUITAR FESTIVAL: FINALE D'ECCEZIONE CON JUAN LORENZO

20/04/2017 13:36

Finale d’eccezione per l’International Guitar Festival di Calcinaia, che Venerdì 21 Aprile saluterà gli appassionati delle sei corde con un concerto che lascerà il segno. La serata che segnerà la fine dell'edizione ... segue »

LA NUOVA PATRIA DEL BEACH SOCCER? FORNACETTE!

19/04/2017 14:42

Sarà una Beach Arena invidiata e molto spettacolare quella che sorgerà a breve all'interno degli splendidi impianti sportivi Piero Masoni a Fornacette. La prossima settimana partiranno infatti i lavori per la costruzione del nuovo, fiammante ... segue »

ROBOTICA SUI BANCHI DI SCUOLA? IN VALDERA È REALTÁ

18/04/2017 16:26