Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

PALIO DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI PISA: CALCINAIA AVRA' DIRITTO ALLA NONA SCELTA!

inserita il: 11/03/2017 11:43

PALIO DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI PISA: CALCINAIA AVRA' DIRITTO ALLA NONA SCELTA!

Dopo le giornate preliminari che si sono svolte Domenica 19 Febbraio e Domenica 5 Marzo presso l'Ippodromo di San Rossore, ecco la classifica delle presenze che determinano l'ordine con cui si procederà alla scelta dei cavalli per le batterie del 6° Palio dei Comuni della Provincia di Pisa:

1

SAN GIULIANO

2

CASCINA

3

VECCHIANO

4

CASCIANA T. - LARI

5

BUTI

6

CALCI

7

VICOPISANO

8

CAPANNOLI

9

CALCINAIA

10

LAJATICO

11

PONTEDERA

12

FAUGLIA

13

BIENTINA

14

MONTOPOLI V.NO

15

CRESPINA - LORENZANA

16

CASALE M.MO

17

CHIANNI

18

TERRICCIOLA

19

PECCIOLI

20

SAN MINIATO

21

CASTELNUOVO VDC

Al Comune di Calcinaia spetterà quindi la nona scelta nel rooster dei cavalli che Domenica 19 Marzo si sfideranno sul terreno dell'Ippodromo di San Rossore nelle batterie che faranno da prologo all'attesa finalissima. I cavalli e di conseguenza i Comuni che otterranno il miglior piazzamento nelle proprie batterie parteciperanno di diritto all'ultima corsa che assegnerà il 6° Palio dei Comuni della Provincia di Pisa che lo scorso anno è andato al Comune di Vicopisano.

L'abbinamento cavalli-comune avverrà Venerdì 17 Febbraio e in occasione del 6° Palio Ippico che si terrà Domenica 19 Marzo, tutti i cittadini del Comune di Calcinaia avranno la possibilità di usufruire dell'ingresso gratuito all'Ippodromo (sarà sufficiente mostrare un documento di identità con l'indirizzo di residenza).

Ai più piccoli (ma volendo anche ai più grandi) sarà inoltre data in omaggio una bandierina con i colori caratteristici del nostro Comune per sostenere Calcinaia in questa particolare competizione.

Nella foto il Drappo che si aggiudicherà il Comune vincitore del Palio.

Condividi