Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

PALIO DEI COMUNI: CALCINAIA SI AFFIDA A RED SPIRIT!

inserita il: 17/03/2017 11:16

PALIO DEI COMUNI: CALCINAIA SI AFFIDA A RED SPIRIT!

Sarà una domenica di festa a San Rossore, quella del prossimo 19 Marzo dedicata in gran parte alla sesta edizione del Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa.

Alla dichiarazione dei partenti i rappresentanti dei 21 Comuni che hanno aderito alla manifestazione hanno scelto il cavallo che li rappresenterà in batteria, con la speranza di qualificarsi poi per la corsa finale, quella che decreterà il Comune vincitore al quale andrà in premio il bellissimo drappo realizzato da Andrea Meini.

Le corse scelte come batterie sono quattro e i primi due classificati per ogni batteria accederanno alla finale da 8 partenti.

Calcinaia ha avuto il nono diritto di scelta e sarà coinvolta nella batteria più difficile ed incerta, ovvero la prima e se la dovrà vedere con San Giuliano Terme che ha scelto per primo e sarà rappresentato da Three Peaks (che molti altri Comuni avrebbero voluto dalla propria parte!). Della corsa saranno anche il Comune di Cascina con Demeteor e Punta di Diamante scelto da Bientina che lotteranno con Calcinaia per riuscire a centrare uno dei due posti validi per la finalissima. A completare il lotto dei partenti anche Chianni con Legat. Batteria molto difficile per tutti.

Il premio Palio Ippico dei Comuni sarà la finale cono 8 cavalli al via sui 1.500 metri. I Comuni classificati per la conquista di questo VI° Palio sceglieranno il cavallo subito dopo la disputa dell’ultima batteria. I cavalli più ambiti saranno, probabilmente, Zampieri, Streetcore Fix It e Zoraida.

Come da prassi Domenica 19 Marzo l'ingresso all'ippodromo sarà gratuito per i residenti del Comune di Calcinaia, all'entrata principale saranno inoltre distribuite le bandierine con i colori dello stemma calcinaiolo e il Frantoio Sociale di Buti sarà presente all'ippodromo con i suoi prodotti.

Ai bambini verrà data anche la possibilità di salire in sella ai Pony e per i più piccoli è prevista l’animazione di Ippolandia.

Condividi