PASSA UN TRENO A CALCINAIA E' QUELLO DEL TEATRO POPOLARE DI TREGGIAIA!

inserita il: 13/07/2018 11:22

PASSA UN TRENO A CALCINAIA E' QUELLO DEL TEATRO POPOLARE DI TREGGIAIA!

Nuovo appuntamento con la rassegna “Chiare, fresche e…dolci sere”. Stavolta in scena un’intera compagnia teatrale, precisamente quella  del Teatro Popolare di Treggiaia che, con la regia di Mario Tognarelli, farà arrivare in Piazza Rita Levi Montalcini a Calcinaia addirittura un treno, precisamente “Il treno dei ricordi”.

Questo è infatti il titolo della commedia in due atti che sarà rappresentata dai bravi attori della compagnia nella piazza antistante il Museo della Ceramica a Calcinaia Martedì 17 Luglio a partire dalle ore 21.30 con ingresso libero al pubblico.

Lo spettacolo rievoca spezzoni della giovinezza dei nonni e cerca di far rivivere anche solo per un momento i ritmi di un passato che ormai sembra davvero molto lontano. Il lavoro, i balli sull’aia, le ricorrenze religiose, gli incontri amorosi, le piccole cose sono il motivo che dà origine ad una festa dove ci si trova, ci si diverte, ci si racconta la vita. Scene comiche, canti, racconti buffi animeranno questa divertente commedia.

Tutti i cittadini sono inviatati a partecipare.