PASSAGGIO DI CONSEGNE IN COMUNE TRA LUCIA CIAMPI E IL NUOVO SINDACO, CRISTIANO ALDERIGI!

inserita il: 28/05/2019 13:09

PASSAGGIO DI CONSEGNE IN COMUNE TRA LUCIA CIAMPI E IL NUOVO SINDACO, CRISTIANO ALDERIGI!

Nella mattina di Martedì 28 Maggio nella Sala Consiliare del Comune di Calcinaia è avvenuto l’atto del passaggio di consegne dal Sindaco uscente, Lucia Ciampi, al nuovo primo cittadino del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi.

Di fronte ad alcuni dei nuovi consiglieri e a tutti i dipendenti del Comune di Calcinaia l’ex Sindaco Lucia Ciampi ha confessato di essere ancora più emozionata per l’esito di questa elezione rispetto a quanto lo è stata per le sue precedenti affermazioni elettorali. Poi l’investitura con la fascia da Sindaco che è passata sulle spalle di Cristiano Alderigi.

Il nuovo primo cittadino si è rivolto subito ai presenti ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla sua elezione e i numerosi cittadini che lo hanno votato, di fatto affidandogli le chiavi del nostro Comune. Una responsabilità che il neo Sindaco ha dichiarato di avvertire e che cercherà di assolvere al meglio delle sue possibilità.

Infine il discorso ai dipendenti comunali con cui Cristiano Alderigi ha già avuto modo di collaborare in questi anni e che ha invitato a lavorare con passione per il bene della nostra comunità. E proprio dai dipendenti comunali è arrivato in regalo al nuovo Sindaco un piccolo gufo, in terracotta, un pensiero ben augurante a ricordo dei due piccoli rapaci (civette, per la precisione) che entrate in Municipio, in distinti momenti, Alderigi ebbe premura di salvare e successivamente liberare.

Poi il nuovo Sindaco ha voluto salutare personalmente i dipendenti nei vari uffici comunali come testmoniano alcune foto qua sotto.