Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

PER CHI SUONA LA CAMPANELLA

inserita il: 30/08/2017 11:01

PER CHI SUONA LA CAMPANELLA

Le vacanze sono ormai agli sgoccioli: tra poco la campanella tornerà a suonare per studenti e studentesse degli istituti scolastici di Calcinaia e Fornacette. Più precisamente, il fatidico trillo risuonerà per la prima volta, per l’anno scolastico 2017/18, il giorno Venerdì 15 Settembre, sia per le scuole dell’infanzia, che per quelle primarie e secondarie di primo grado.

Per quanto riguarda la sola Scuola Primaria, l’attività didattica si svolgerà, nella settimana iniziale, oltre che nel giorno di Venerdì 15 Settembre, anche nel giorno di Sabato 16 Settembre. Per garantire in queste due giornate il servizio di Scuolabus per studenti e studentesse delle classi elementari, le ore di lezione loro destinate saranno eccezionalmente solo 4, vale a dire dalle ore 9 alle ore 13.

SEZIONI E CLASSI ATTIVATE

Per  l’anno scolastico 2017/2018 sono  attive  10  sezioni  statali  di  scuola  dell’infanzia  (3  a Calcinaia e 7 a Fornacette), 6 classi prime di scuola primaria (2 a Calcinaia e 4 a Fornacette),  6 classi prime di scuola secondaria (2 a Calcinaia e 4 a Fornacette).

 

ORARIO PROVVISORIO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE

Scuole dell'Infanzia

Da Venerdì 15 Settembre fino a Venerdì 22 Settembre, le scuole dell’infanzia di Calcinaia e Fornacette rimarranno aperte tutti i giorni (dal Lunedì al Venerdì) con ingresso dalle ore 8.00 alle 9.30 e uscita dalle ore 12.00 alle 13.00. I bambini delle sezioni iniziali saranno accolti in piccoli gruppi (comunicati durante la riunione del 5 Settembre). L’orario completo inizierà a partire da Lunedì 25 Settembre, con l’avvio del servizio Mensa.

Scuole Primarie

Da Lunedì 18 Settembre fino a Venerdì 22 Settembre, le scuole primarie di Calcinaia e Fornacette resteranno aperte dalle ore 8.00 alle ore 13.00, dal Lunedì al Venerdì. I rientri pomeridiani settimanali prenderanno il via a partire da Lunedì 25 Settembre, con l’inizio del servizio Mensa.  

Scuole Secondarie di Primo Grado

Le  scuole  secondarie  di  primo  grado  di  Calcinaia  e  Fornacette  saranno aperte  dal  Lunedì  al Sabato, dalle ore 8.15 alle 13.10. Venerdì 15 Settembre, le classi prime entreranno alle ore 9:09.

 

ORARIO SCUOLA PRIMARIA A PARTIRE DA LUNEDÌ 25 SETTEMBRE

A partire da Lunedì 25 Settembre, tutte le scuole primarie dell’Istituto saranno aperte dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8:00 alle 13:00 con un rientro pomeridiano settimanale.
Per quanto riguarda il plesso di Calcinaia, le classi quarte e quinte rimarranno a scuola nel pomeriggio di Martedì, mentre le classi prime, seconde e terze nel pomeriggio di Giovedì.
Per quanto riguarda il plesso di Fornacette, le classi prime, seconde e quinte rimarranno a scuola nel pomeriggio di Martedì, mentre le classi terze e quarte nel pomeriggio di Giovedì. In queste giornate, la campanella che sancirà la fine delle attività suonerà alle ore 16.

 

Relativamente alle nuove disposizione di legge in materia di vaccinazioni, si informano le famiglie che non dovranno presentare a scuola frequentata dai propri figli nessun certificato vaccinale o autodichiarazione.

Condividi